Dio questa volta si è fermato all’Eliseo

Roberto Ciufoli vestirà i panni dell'Onnipotente nella commedia Paradiso 2.0 – Un atto di Dio. In teatro fino all'8 gennaio
Dio questa volta si è fermato all’Eliseo

Paradiso 2.0 – Un atto di Dio è il nome del nuovo e irriverente spettacolo di David Javerbaum con Roberto Ciufoli, sul palco del Teatro Eliseo fino all’8 gennaio (esclusi 24 e 25 dicembre).

Protagonista della storia è un personaggio d’eccezione, uno di quelli che fanno visita una volta sola… Dio. Ma non un Dio buono e caritatevole, bensì il Dio dell’Antico Testamento, violento e iracondo, pronto a punire chi non rispetta la sacra legge. Scontento di come il mondo sta andando, il Signore di tutte le cose decide di tornare sulla terra nei panni di un attore comico di successo. Dio –alias Roberto Ciufoli – vuole comunicare al genere umano i nuovi dieci comandamenti così da porre «per sempre fine ad ogni incertezza su ciò che io desidero davvero dall’umanità e che ha causato tanta amarezza e odio fra voi nel corso dei millenni- tutte cose che ho trovato molto lusinghiere. Di nuovo grazie. Per me ha significato molto», ma soprattutto vuole estirpare definitivamente il male dal mondo e creare un altro Paradiso Terrestre, così che tutto possa ripartire da capo. A calcare il palco del Teatro Eliseo ci saranno anche Beppe Chierici e Michele Sinisi, i due arcangeli alati che affiancano il protagonista: Gabriele, sempre con la Bibbia e pronto ad annunciare la nuova parola divina, e Michele, munito di microfono per intercettare le domande dei telespettatori.   

La scenografia undergound e l’acida comicità del testo eliminano quasi del tutto lo spazio fra spettatori e Dio, in un vortice di battute divertenti e aneddoti nascosti sulle sacre verità bibliche. Ne nasce quindi un dialogo fra Ciufoli e pubblico, dove l’Altissimo dichiara la sua non responsabilità riguardo ai guai dell’universo, concludendo lo show con un imprevedibile colpo di scena. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA