Al Teatro degli Audaci si festeggia l'anno nuovo con “Rumors”

Dal 31 dicembre 2016 fino al 22 gennaio 2017 va in scena una delle commedie più divertenti del panorama internazionale
Al Teatro degli Audaci si festeggia l'anno nuovo con “Rumors”
2 min

Anche quest'anno l'esilarante Compagnia degli Audaci festeggia il Capodanno sul palco dell'omonimo teatro, portando in scena fino al 22 gennaio 2017 una delle commedie più divertenti del panorama internazionale: “Rumors” (“pettegolezzi”).

Famosissima commedia scritta da Neil Simon, racconta la vicenda di quattro coppie della medio/alta borghesia, che si riuniscono a casa del vicesindaco di New York, Charley Brock, per festeggiare il decimo anniversario del suo matrimonio. I primi invitati che arrivano, un avvocato con sua moglie, scoprono che il padrone di casa ha tentato il suicidio ed è chiuso dentro la sua camera, mentre la moglie e la servitù sono scomparsi. Subito scatta un obbligo: non bisogna dire niente a nessuno per evitare scandali e, soprattutto, la perdita dei privilegi dovuti alla complice amicizia col vicesindaco. Così la trama si articola tra un'incalzante serie di equivoci esilaranti, bugie, imbrogli ed invenzioni dai toni ironici e paradossali fino a risolversi nei colpi di scena conclusivi.

La regia sarà curata nei minimi dettagli da Flavio de Paola. «Ho scelto questa commedia per essere in tema con l’attuale situazione in cui viviamo…siamo tutti circondati da “pettegolezzi”» spiega il direttore artistico «ma allo stesso tempo ho deciso di mettere sul palcoscenico questo testo proprio per iniziare il nuovo anno con una sana risata e tanto divertimento»

Oltre a regista, De Paola sarà anche attore sul palco insieme all'acclamatissimo cast artistico da lui stesso diretto e composto da Maria Cristina Gionta, Emiliano Ottaviani, Giuseppe Abramo, Alessia Di Fusco, Stefano Centore, Annamaria Fittipaldi, e Marina Pedinotti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA