Al Teatro Olimpico ecco La Strategia del Paguro

Una commedia a tre voci, quelle di Pino Quartullo (anche regia), Alberto Farina e Grazia Schiavo, che tra colpi di scena, bugie e comicità racconta le dinamiche di coppia e le crisi relazionali
Al Teatro Olimpico ecco La Strategia del Paguro

Tre voci: Pino Quartullo, Alberto Farina e Grazia Schiavo e una storia tutta da ridere. È La Strategia del Paguro, spettacolo tratto dall’opera francese Una semaine pas plus di Clement Michèl, segna il ritorno sul palcoscenico di Quartullo (anche alla regia). La commedia sarà in scenda da stasera fino a domenica 22 gennaio al Teatro Olimpico di Roma.

La Strategia del Paguro è una commedia a tre voci che racconta con comicità le dinamiche di coppia e le crisi relazionali tra individui. Ironia e parossismo mettono a nudo pregi e difetti, vizi e virtù dei protagonisti esaltanti durante la rappresentazione dai dialoghi serrati e divertenti e soprattutto dalle situazioni tragicomiche che si innescano. 

Sul palco Andrea Farina, comico che da anni è uno dei punti fermi di “Colorado”, e Grazie Schiavo, attrice di fiction e cinema, saranno i protagonisti nei panni di Mattia e Brinna, una coppia ormai al capolinea. La quotidianità ha portato la loro storia quasi al capolinea, Mattia vuole lasciare Brinna ma non sa come fare; tutto ciò che lo aveva fatto innamorare della sua ragazza ora è ciò che più lo infastidisce. Per risolvere la situazione ormai divenuta insostenibile Mattia ricorre al suo migliore amico Piombo (Pino Quartullo), profondamente detestato da Brinna, invitandolo a casa. Piombo è una persona depressa, inappagata nel lavoro quanto in amore e Mattia punta proprio su lui per esasperare la propria donna. Dopo pochi giorni fra battute, discussioni, equivoci, sotterfugi e provocazioni, la situazione prenderà una piega impossibile da controllare dando vita ad un finale quantomeno inaspettato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA