Al Teatro Lo Spazio a bordo del Virginian con “Novecento”

Da domani al 29 gennaio ritorna nella capitale il racconto di Alessandro Barrico con protagonista Flavio De Paola per la regia di Pablo Maximo Taddei
Al Teatro Lo Spazio a bordo del Virginian con “Novecento”
2 min

Da domani, 24 gennaio, fino a domenica 29 gennaio il Teatro Lo Spazio si trasformerà nel Virginian, il transatlantico su cui è ambientata la storia rappresentata nello spettacolo “Novecento”, il racconto di Alessandro Barrico con Flavio De Paola per la regia di Pablo Maximo Taddei. E così Tim Tooney (interpretato da Flavio De Paola), narratore e amico del protagonista del romanzo Danny Boodman T.D. Lemon Novecento catapulterà tutto il pubblico presente in sala sul Virginian. 

De Paola nel suo racconto descrive il nostro “eroe” con un caldo accento siciliano, come un uomo dalle grande capacità grado di vivere attraverso i desideri e le passioni altrui, riuscendo ad esprimere le sue attraverso la musica, vivendo sospeso tra il pianoforte ed il mare, con il quale è in grado di emozionarsi ad ogni viaggio. In questo modo De Paola riporta alla luce migliaia di vicende umane, di storie di migranti partiti dall’Europa verso il nuovo continente in cerca di una vita migliore. Storie di marinai, di musicisti e di amicizie indissolubili. Lo spettacolo si trasforma ben presto in un one man show, il racconto diventa un viaggio e il pubblico ne è parte integrante. 

Il tutto arricchito dalla regia di Pablo Maximo Taddei e dalla sua tecnica degli psicosuoni che conduce gli spettatori un’atmosfera onirica, in un mondo immaginario a tratti surreale. È una tecnica che crea degli sbalzi spazio-temporali che “bombarda” lo spettatore di suoni e parole e che lo proietta in qualcosa di magico, mai visto prima. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA