Billy Elliot il Musical in scena a Civitavecchia

Domani e domenica 5 febbraio presso il Teatro Traiano il giovane e tenace ballerino sarà sul palco per raccontare di amicizia, danza e dell'importanza di inseguire i propri sogni
Billy Elliot il Musical in scena a Civitavecchia© Maurizio D'Avanzo
2 min

Per tutti gli appassionati del giovane e tenace ballerino Billy Elliot nato dalla sapiente penna di Lee Hall, a non lontano da Roma, presso il Teatro Traiano di Civitavecchia, Billy Elliot il Musical sarà in scena domani e domenica 5 febbraio per raccontare di amicizia, danza e dell’importanza di inseguire i propri sogni. 

«Io non ho bisogno della mia adolescenza. Ho bisogno di ballare!» è il grido di battaglia di un adolescente che vuole fare della danza la sua vita, ed è la frase che spiega al meglio il vero significato di questo spettacolo, basato sull’omonimo film del 2000 diretto da Stephen Daldry. Nell’austera e bigotta Inghilterra della Thatcher, il giovane Billy scopre l’amore per il balletto e in nome di questa grande passione sfida l’autorità di un padre e un fratello che invece lo vogliono far diventare un pugile. La voglia di farcela del protagonista, interpretato dal giovanissimo Arcangelo Ciulla, ha ispirato intere generazioni di talenti, spronandoli a credere nei grandi valori, quali determinazione e amicizia, e ad andare avanti nonostante l’ottusità della famiglia. Il mondo delle miniere inglesi e degli operai in rivolta si alterna a quello della danza e delle tante ore passate in sala prove, come il bianco che incontra il nero. Un musical dal respiro internazionale arricchito dalle melodie, già pluripremiate, scritte da Elton John e con protagonisti tanti giovani talenti italiani. Ne sono la riprova le nove nomination per i Laurence Oliver Awards (il massimo riconoscimento europeo per i Musical) e la vittoria di ben quattro di questi premi, fino alla consacrazione, raggiunta con l’approdo a Broadway. Insomma, uno spettacolo per far emozionare: questo è l’obiettivo di Massimo Romeo Piparo che, dopo il grande successo di pubblico e critica delle precedenti stagioni, torna alla regia con ancora più entusiasmo e rinnova il cast. Billy Elliot il Musical è pronto a travolgere gli spettatori con la sua incredibile sensibilità e tenacia; sarete presi per mano e vi sentirete come il giovane protagonista, «leggero come una piuma e luminoso come un diamante, deciso a spiccare il volo verso il suo sogno straordinario»


© RIPRODUZIONE RISERVATA