Il Signore degli anelli arriva live all’Auditorium

L'Accademia Nazionale di Santa Cecilia apre la stagione estiva con la riproduzione della colonna sonora del primo capitolo della trilogia di Peter Jackson, La compagnia dell'anello, dirige Shih-Hung Young
Il Signore degli anelli arriva live all’Auditorium

L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia annuncia il concerto di apertura della stagione estiva, una stagione che si preannuncia da Oscar. Per iniziare con il piglio giusto l’estate all’Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia mercoledì 21 e giovedì 22 giugno (ore 20.00) arriva uno dei film più celebri e apprezzati del cinema: Il Signore degli Anelli con il primo capitolo della fortunata trilogia di Peter Jackson La compagnia dell’anello, ispirata all’omonimo fantasy epico dello scrittore e filologo inglese John Ronald Reuel Tolkien, da più di mezzo secolo in vetta alle classifiche dei libri più venduti. Nella sala dell’Auditorium verrà infatti proiettato il primo film accompagnato dall’esecuzione dal vivo della pluripremiata colonna sonora di Howard Shore.

Quindi appuntamento da non perdere per gli amanti di Frodo e Bilbo, Gandalf il Grigio Sauron e tutto il resto della compagnia. Sul palco a dirigere l’Orchestra, il Coro e le Voci Bianche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia il direttore cinese Shih-Hung Young. I biglietti per Il Signore degli anelli – La compagnia dell’anello sono già in vendita da ieri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA