“Prima di ri fare l’amore” al Teatro Golden

Marco Falaguasta, Marco Fiorini e Claudia Campagnola in scena per uno spettacolo che racconta le tante prime volte della vita
“Prima di ri fare l’amore” al Teatro Golden

Al Teatro Golden arriva una storia che prima di tutto è un racconto autobiografico nel quale Marco Falaguasta, Marco Fiorini e Claudia Campagnola sono i protagonisti dello spettacolo “Prima di rifare l’amore” scritto dallo stesso Falaguasta con Alessandro Mancini per la regia di Tiziana Foschi.

Falagusta ripercorre il ricordo delle tante prime volte che la vita mette di fronte a ogni persona e le racconterà alla propria figlia adolescente nel tentativo di affrontare l’unico “prima” che non può controllare: Prima di fare l’amore di una figlia adolescente. 

Arriva ad affrontare questo delicato tema passando in rassegna tutti i ricordi che nella sua vita ha attraversato negli anni Ottanta e Novanta. Vite che sono state segnate da moniti materni “mettiti la canottiera che ti asciuga il sudore”, dalla musica di George Michael e Renato Zero, dal ritmo di Greese. E ancora dalle maschere a carnevale, dalle fese con i cugini e i vicini di casa dai rimproveri del padre fino ai primi film a luci rosse pagato con i risparmi di una settimana e una volta riusciti ad entrare in sala (c’era chi si disegnava i baffi col pennarello per sembrare maggiorenne), ci si sedeva dietro a quello che fumava di più per respirare il primo fumo passivo. Insomma una carrellata di prime volte che Marco Falaguasta Insieme a Marco Fiorini e a Claudia Campagnola, cercheranno di raccontare sul palco del Teatro Golden.


© RIPRODUZIONE RISERVATA