Isa Danieli e Lello Arena al Sala Umberto

Da stasera al 5 marzo i due attori, diretti da Claudio Di Palma, sono in scena con Sogno di una mezza estate, uno spettacolo ispirato all'opera di William Shakespeare
Isa Danieli e Lello Arena al Sala Umberto
1 min

Isa Danieli e Lello Arena sono i protagonisti dello spettacolo, ispirato all’opera di William Shakespeare, Sogno di una mezza estate da stasera fino al 5 marzo al Teatro Sala Umberto. Sotto la guida di Claudio Di Palma, Isa e Lello diventano Titania e Oberon e si trovano in una simbolica sala di un antico palazzo napoletano dove attivano una drammaturgia di capricci e smanie capace di ridurre le sorte degli uomini a fragili trame da vecchi di teatri dei burattini. 

I due attori, continuamente sospesi tra sonno e veglia, inscenano armonie, assecondano discordie, conducono, con estro malaccorto, una regia dei sentimenti umani. Nel palazzo le loro parole e le loro note fanno da contrappunto alla polifonia dei surreali ospiti (pupazzi, elfi, musicisti, attori) che dal canto loro dettano sintonie tra lirismo e antiche tradizioni narrative, reinventano fascinazioni favolistiche, si fanno poetiche o scurrili a richiamare le alternanze emotive del mondo ispirativo shakespeariano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA