Lorella Cuccarini è La Regina di Ghiaccio

Da domani fino al 26 marzo al Teatro Brancaccio sarà in scena il musical ispirato alla Turandot di Giacomo Puccini
Lorella Cuccarini è La Regina di Ghiaccio

Dopo l'incredibile successo di Rapunzel, da domani sera fino al 26 marzo Lorella Cuccarini torna in scena al Teatro Brancaccio con il musical La Regina di Ghiaccio, ideato e diretto dal geniale regista Maurizio Colombi.

Si tratta di un moderno riadattamento della nota fiaba persiana da cui nacque la Turandot di Giacomo Puccini, che regala una nuova chiave di lettura fantastica, decisamente più vicina alla sensibilità dei bambini. Oltre all'inserimento di inediti personaggi, come le tre streghe fautrici dell’incantesimo o l'albero parlante, ad arricchire lo spettacolo saranno anche numerosi e stupefacenti effetti speciali che coinvolgeranno tutti gli spettatori, grazie all’utilizzo di immagini video realizzate grazie a tecnologie all'avanguardia.

Con questo spettacolo si riconferma inoltre il vincente binomio Colombi-Cuccarini che vede la poliedrica attrice romana nuovamente sul palco, stavolta da protagonista: interpreta infatti il ruolo della crudele regina, vittima di un maleficio, nel cui regno gli uomini sono costretti ad indossare una maschera per non incrociare il suo sguardo. Solo colui che sarà in grado di risolvere tre enigmi potrà averla in sposa e spezzare l'incantesimo. Riuscirà il Principe Calaf, interpretato da Pietro Pignatelli, a sciogliere il cuore di ghiaccio della regina con il calore e la passione del suo amore? Per scoprirlo non rimane che recarsi a teatro e lasciarsi emozionare dal susseguirsi delle vicende, accompagnate dai diciotto suggestivi brani musicali, arrangiati e diretti da Davide Magnabosco, che mantengono riferimenti melodici ad alcune tra le più famose arie di Puccini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA