Elena Bonelli interpreta Brecht

La paladina della canzone romana nel mondo sarà al Teatro dell'Angelo, dal 15 al 26 marzo, per offrire un'inedita lettura delle opere del famoso drammaturgo tedesco
Elena Bonelli interpreta Brecht
2 min

Secondo molti, ormai, Bretol Brecht è un autore triste, cupo e superato. Ma è davvero così? A rendere attuale e comprensibile – anche a chi lo conosce di meno – un autore così complesso ci ha pensato Elena Bonelli. Il suo obiettivo consiste in una rilettura e attualizzazione del pensiero brechtiano, catturare e divertire il pubblico offrendone nuove chiavi di lettura. Per questa straordinaria impresa, la Voce di Roma è stata accompagnata dal regista Marco Mattolini e dalla pianista Cinzia Gangarella, anche lei sul palco.  

Elena Bonelli sarà in scena dal 15 al 26 marzo al Teatro dell'Angelo, nella sua rappresentazione teatrale ci saranno squarci teatrali e canzoni tratte dalle migliori piéces di Brecht. Verranno però contestualizzati, in musica e non, e legati alla cronaca contemporanea anche semplicemente leggendo, tra un pezzo e l’altro, articoli di giornali. Ci sarà un parallelo tra il presente e la vita di quasi un secolo fa, che tuttavia appare per nulla distante e molto attuale. La scena, molto minimale, non presenterà oggetti e scenografie di particolare interesse. Le dimensioni fisiche ridotte della sala faranno immergere lo spettatore all'interno dello spettacolo, cogliendo a pieno la sua essenza. Questa moderna rappresentazione è stata già portata sul palco del “Todi Festival”, riuscendo a catturare, tra i tanti, molti giovani fan. Tra i titoli si segnalano “La ballata della vivificante potenza del denaro” a quella della “schiavitù sessuale”, da “Filastrocca popolare” ad “Alabama song”, passando per “La moglie ebrea” e “Nannas Lied”. Esperimento quindi riuscito alla perfezione da parte dell'artista romana che ha catturato e l'attenzione e l'entusiasmo della critica e pubblico di ogni età.


© RIPRODUZIONE RISERVATA