“Febbre da Cavallo” arriva in teatro

Al Sistina, dal 15 marzo, arriva la trasposizione teatrale di uno dei più grandi film della storia del cinema italiano
“Febbre da Cavallo” arriva in teatro
2 min

Sono passati quasi quarant’anni da quando Gigi Proietti, Enrico Montesano, Mario Brega, Catherine Spaak e tutti gli altri componenti del cast hanno regalato all’Italia intera uno dei film che ha segnato un’intera generazione e forse anche di più. Era il 17 maggio del 1976 quando “Febbre da Cavallo” venne proiettato la prima volta. Una commedia, un cult le cui battute ancora oggi restano nell’uso popolare. Un capolavoro cinematografico che ora torna protagonista a Roma ma in versione teatrale.

Arriva così al Teatro Sistina dal 15 marzo in Prima nazionale assoluta “Febbre da Cavallo” prodotta in questa prima versione teatrale da MF PRODUZIONI in collaborazione con IPE CONFIDI. I nomi dei protagonisti di questo nuovo appuntamento con “Febbre da Cavallo” sono una garanzia: Maurizio Mattioli con l’adattamento teatrale di Enrico Vanzina, la Supervisione Artistica di Enrico Brignano e le musiche di scena affidate al maestro Fabio Frizzi, co-autore della memorabile sigla. Sul palco anche Andrea Perroni, Patrizio Cigliano, Tiziano Caputo e Sara Zanier. 

Il film è entrato nella storia del patrimonio culturale del nostro Paese ed è proprio da qui che è nata la voglia e l’idea di crearne una versione teatrale caratterizzata da battute taglienti e ritmo serrato. L’unica cosa sicura è che rivivendo le storie di Bruno Fioretti, Mandrake, Armando Pellici, Er Pomata, Felice e Gabriella si riderà, e si riderà moltissimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA