Al Teatro Vascello arriva la Serata Celestini

L'attore romano in compagnia dalla musica di Alessio Lega sono i protagonisti, stasera e domani, di una jam session unica e irripetibile
Al Teatro Vascello arriva la Serata Celestini
1 min

Due arti, due mondi su un solo palcoscenico. Ascanio Celestini e Alessio Lega: da una parte il teatro dall’altra la musica unite insieme per una jam session unica e irripetibile dove nulla è preparato e dove tutto è lasciato all’improvvisazioni dei due artisti. Ascanio Celestini e Alessio Lega con Serata Celestini oggi e domani sono protagonisti sul palco del Teatro Vascello per un show dove arte e improvvisazione sono l’unica forza motrice.

Tanto racconto quanto canto si confondevano nella voce dei cantastorie che sulle piazze portavano un punto di vista diverso da quello del potere. Ed erano fatti di cronaca per un popolo che magari non sapeva leggere, ma voleva ascoltare. Ed erano filastrocche, contrasti, favole, storie d'amore e di Orlando e cavalieri. Così Ascanio Celestini e Alessio Lega vestono i panni dei cantastorie di oggi, accompagnati anche da Guido Baldoni alla fisarmonica, e stasera e domani uniranno le loro arti sul palco guidato dalla sola improvvisazione. Due serate che nascono da una domanda semplice “che si fa stasera?” e poi qualche foglio di appunti i racconti aguzzi e concentrici, comici e disturbanti di Ascanio e le canzoni di amore e di denuncia di Alessio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA