In viaggio al Sistina con Massimo Ranieri

L'artista napoletano torna a recitare e cantare a Roma con il suo grande spettacolo Sogno e son Desto...in Viaggio
In viaggio al Sistina con Massimo Ranieri© Marinetta Saglio

Fa il suo ritorno, ancora una volta, al Teatro Sistina di Roma Sogno e son Desto....in Viaggio, titolo giocoso e provocatorio, che non è altro che un inno alla vita, all'amore e alla speranza cantato e recitato da Massimo Ranieri. Continua così il viaggio affettuoso del grande artista napoletano attraverso grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro. I protagonisti non saranno i vincitori o le imprese degli eroi ma i sognatori e la vita di ognuno di noi. 

Il cantante porterà in scena il teatro umoristico, la poesia – da Seneca e Neruda passando per Palazzeschi, Goldoni, Prezzolini, Aznavour - le più celebri canzoni napoletani, i suoi successi, alcune delle ultime novità musicali ma anche sorprese teatrali che già precedentemente hanno conquistato le platee di tutta Italia da domani fino a domenica 7 maggio.

«Tornare al Sistina, un po’ come tornare a casa, é sempre una grande emozione per me - racconta Massimo Ranieri -. Questo meraviglioso luogo, cornice e spazio d’arte, dalla rivista alla commedia musicale, è un vero e proprio tempio della musica leggera italiana, ed ogni volta si rinnova la gioia di poter andare in scena qui. In ogni singolo spettacolo portato su quelle magiche tavole di palcoscenico emerge sempre una intensa sensazione di novità; ogni serata è un’occasione per vivere una nuova armonia, un nuovo scambio tra me e quel meraviglioso pubblico, uno scambio carico di emozioni».


© RIPRODUZIONE RISERVATA