Il Mito e il Sogno: a Ostia Antica un mese di spettacoli

Da oggi fino al 30 luglio torna la seconda edizione del Festival nel Teatro Romano: teatro, danza e musica per rilanciare il Parco Archeologico
Il Mito e il Sogno: a Ostia Antica un mese di spettacoli
2 min

Anche quest’anno i meravigliosi spazi del Teatro Romano faranno da perfetta cornice ai numerosi appuntamenti previsti per questa imperdibile stagione estiva dell’Ostia Antica Festival “Il Mito e il Sogno”, che da domani fino al 30 luglio garantirà un mese all’insegna di teatro, danza e musica. Alla sua seconda edizione, si tratta di un vero e proprio progetto finalizzato a rilanciare la magnifica area archeologica di Ostia che è divenuta ormai il Parco Archeologico di Ostia antica. La nota manifestazione presenterà dunque un cartellone prestigioso, ricco di proposte, che prevede la partecipazione di importanti nomi dell’intrattenimento e della cultura italiani e internazionali che si alterneranno sul palcoscenico per un mese di spettacoli. Ad inaugurare la serie di rappresentazioni teatrali e musicali sarà una prima assoluta: “La nascita di Roma” un’innovativa lezione-spettacolo del celebre archeologo Andrea Carandini, che, in occasione dei duemila anni della morte di Tito Livio trasformerà la leggenda di Roma in un appassionante story telling.
Da Luca Ward in “Mamma mia!” a Eleonora Abbagnato protagonista del balletto “Carmen”, dai Pink Floyd Legend a Marco Masini, fino alla prestigiosa Spellbound Contemporary Ballet: questi solo alcuni dei molteplici protagonisti che calcheranno il palco, pronti ad emozionare con brillanti performance incorniciate nella suggestiva scenografia che solo il Teatro Romano sa regalare.


 


© RIPRODUZIONE RISERVATA