Ecco la nuova stagione del Teatro Manzoni

Presentato il programma dell'anno 2017/18, a partire dal 28 settembre, tra commedie divertenti e brillanti e artisti apprezzati da pubblico e critica
Ecco la nuova stagione del Teatro Manzoni
2 min

Il Teatro Manzoni di Roma è già pronto per una nuova stagione teatrale, che avrà inizio il 28 settembre, sempre lungo una linea artistica ormai ben definita, che prevede in cartellone spettacoli divertenti, commedie brillanti e intelligenti, e la presenza di artisti apprezzati da pubblico e critica. 

Per la stagione teatrale 2017/18 sono in programmazione nove pièce contemporanee, di autori sia italiani che stranieri, fatte di amori, amicizie, gelosie, tradimenti, delusioni, incontri e scontri: insomma, storie di vita che faranno emozionare e riflettere. Commedie che portano sulle scene la vita di tutti i giorni, in cui è impossibile non riconoscersi.

Si comincia il 28 settembre con il ritorno di Paolo Triestino e Nicola Pistoia: sul palco porteranno La cena dei cretini di Francis Veber, una delle commedie francesi più rappresentate e applaudite dal pubblico, che verrà trascinato in un mare di risate attraverso situazioni surreali e paradossali. Da segnalare, tra gli spettacoli in cartellone, Una moglie da rubare di Iaia Fiastri con Stefano Masciarelli e Patrizia Pellegrino, diretti da Diego Ruiz dal primo febbraio 2018, Mamma... ieri mi sposo! con Sandra Milo, Gino Rivieccio, Fanny Cadeo e Marina Suma, dal primo al 25 marzo, e ancora, Marisa Laurito, Corinne Clery, Barbara Bouchet e Gianfranco D’angelo con Quattro donne e una canaglia, dal 27 marzo per la regia di Nicasio Anzelmo.

La stagione si concluderà con Tutte a casa di Giuseppe Badalucco e Franca De Angelis, con Paola Gassman, Mirella Mazzeranghi e Paola Tiziana Cruciani, dirette da Vanessa Gasbarri, in scena dal 24 maggio al 27 giugno. Un anno ricco di opere e di emozioni sul palco del Teatro Manzoni, insomma non ci resta che attendere che si apra il sipario.


© RIPRODUZIONE RISERVATA