Ecco il Circo Bianco con lo show a tema “Water”

Domani sera al 683 di Roma torna lo spettacolo, della Compagnia in collaborazione con Acqua Egeria
Ecco il Circo Bianco con lo show a tema “Water”
2 min

Torna la magia del Circo Bianco a incantare la Capitale, e torna con uno show davvero unico a tema “Water”. Lo spettacolo, nato anche grazie alla collaborazione con Egeria, Acqua Santa di Roma, è in programma per domani, sabato 8 luglio al 683 di Roma, una location elegante e raffinata al cui interno contiene una vera e propria arena. La Compagnia eseguirà alcuni interventi di Circo Contemporaneo atti a mettere in rilievo il tema dell’acqua e l’importanza che la stessa ha per tutti noi e per il pianeta. Si susseguiranno una serie di artisti e di singole performance a partire dall’aperitivo, che si protrarranno fino al momento notturno con la sala da ballo.

Lo spettacolo nasce anche grazie alla partnership tra Acqua Egeria e Maisha, un’associazione benefica che lavora per garantire acqua pulita ai bambini dell’Africa, in particolare del Kenya. Acqua Egeria, infatti, parteciperà alla spedizione “INSIEME PER I BAMBINI DEL KENIA” prevista dal 10 al 17 luglio 2017, offrendo un sostanzioso quantitativo di acqua e altri tipi di donazione condividendo in pieno la filosofia di Maisha: «nessuno può cambiare il mondo, ma ognuno potrebbe regalare un sorriso».

Sarà un modo divertente e spettacolare per trattare un tema delicate e importante, e toccherà appunto al Circo Bianco recitare il ruolo da protagonista. La compagnia negli ultimi quattro anni ha girato tutta l’Italia e i suoi show si caratterizzano per l’integrazione di costumi e coreografie di alto livello che gli artisti esaltano in armonia, il tutto sotto la supervisione creativa di Francesca Ghini. Tutti gli spettacoli vengono concepiti come un unicum, con una trama centrale da cui poi si dipanano molte altre scene atletiche o circensi. La parte musicale degli spettacoli è totalmente diversa da quella dei circhi di stampo tradizionale. Musiche, scenografie e coreografie sono studiate appositamente per ricreare il tema e la trama proposta dal Circo Bianco. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA