Eleonora Abbagnato è la Carmen a Ostia Antica

Domani sera alle ore 21, nella suggestiva cornice del Teatro Romano, l'étoile dell'Opéra di Parigi porta in scena la seducente protagonista nel balletto di Amedeo Amodio
Eleonora Abbagnato è la Carmen a Ostia Antica© Ripari Young Group

Il Teatro Romano di Ostia Antica domani sera, 22 luglio, alle ore 21, ospita la grande danza nella rassegna “Il Mito e il Sogno”, con la Carmen impersonata dall’étoile italiana, famosa in tutto il mondo, Eleonora Abbagnato. Accanto a lei, il primo ballerino cubano Amilcar Moret Gonzales sarà Don José, mentre il cast è completato da solisti e ballerini italiani. Una serata di musica e passione, per questa produzione tratta dalla celebre opera di Bizet, in cui la seducente protagonista dagli occhi neri e capelli corvini, avrà lo sguardo ceruleo e le sembianze della bionda étoile, che dal 2015 è anche direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma. 

Il balletto del coreografo e regista Amedeo Amodio, con interventi musicali originali di Giuseppe Calì e scene e costumi di Luisa Spinatelli, sarà una rielaborazione del soggetto, ormai rappresentato in ogni forma: questa volta, la scena sarà ambientata nel dietro le quinte di uno spettacolo, che diventa una forma di metateatro, un “teatro nel teatro” in cui realtà e fantasmi, storie e intrecci si fondono mirabilmente, in un’atmosfera in cui il tempo resta sospeso. Carmen, Don José, Micaela e Don Camillo prendono di nuovo vita attraverso la danza, e Eleonora Abbagnato è perfetta come ammaliatrice sivigliana, ruolo passionale e istintivo reso magistralmente forse grazie alle origini siciliane, come lei stessa ha dichiarato. Una serata magica e ricca di emozioni al Teatro Romano di Ostia Antica, in cui è ancora una volta presente una Carmen che è pura poesia, incantesimo per il pubblico. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA