Diva’s Jazz, 10 serate dedicate alla musica e alle donne

Da stasera al 31 agosto alla Casa Internazionale delle Donne di Roma torna il festival in rosa con concerti, proiezioni e tanti altri progetti
Diva’s Jazz, 10 serate dedicate alla musica e alle donne
2 min

Il jazz in rosa si prende Roma: da stasera fino al 31 agosto torna Diva’s Jazz alla Casa Internazionale delle Donne di Roma. Dieci serate in cui si celebrerà il binomio musica-donna con un ricco programma di concerti, proiezioni e tanti altri progetti per conoscere artiste di oggi e icone del passato. La rassegna, organizzata da Muovileidee Ass. Cult., Centro Ottava e Godot Ass. Cult., con la direzione artistica di Susanna Stivali e Daniela Lebano, è inserita nella programmazione de “La casa (S)piazza” che fino al 24 settembre animerà l’Estate Romana. 

Come detto si parte stasera con la proiezione in anteprima italiana del documentario “Pure Love: the voice of Ella Fitzgerald” diretto da Katia Duregger tra l’altro presente in sala. A seguire sarà la musica a conquistare la scena con la jam-session degli allievi delle Scuole di musica. Il festival proseguirà con tante altre serate speciali tra cui quelle che prevedono l’omaggio alla pianista statunitense Geri Allen (23 agosto) e il giorno dopo a Lucio Dalla con l’ultimo lavoro del Bass Voice Project, “DALLAltraParteDellaLuna”. E poi ancora tanto altro fino all’ultimo appuntamento di giovedì 31 agosto con il trio composto da Federica Michisanti (contrabbasso), Gianluca Vigliar (sax tenore) e Simone Maggio (pianoforte) che presenterà l’album “Trioness”. Tutti i concerti in programma si svolgeranno all’interno del giardino “La Magnolia” della Casa Internazionale delle Donne.


© RIPRODUZIONE RISERVATA