Villa Mercede apre le porte al Roma Finge Festival

Da domani al 17 settembre a San Lorenzo torna il festival che accoglie 50 compagnie per un totale di oltre 150 appuntamenti
Villa Mercede apre le porte al Roma Finge Festival
2 min

È tutto pronto per la consueta invasione teatrale firmata Roma Fringe Festival. Da domani, 26 agosto, fino al 17 settembre torna a Villa Mercede (San Lorenzo) la kermesse che accoglie 50 compagnie italiane e del resto del Mondo con oltre 150 rappresentazioni in programma, tra prime italiane e internazionali. Drammaturgia, performance art, stand up comedy, teatro civile, riadattamenti di grandi classici per una full immersion di teatro nel cuore pulsante di Roma. 

Patrocinata del World Fringe Network di Edimburgo, rappresenta un appuntamento importante dell’Estate Romana, Roma Fringe propone 8 spettacoli a sera (a partire dalle 19.30), tra attività bambini, letture, ospiti, un mercatino vintage, equosolidale e due aree mescita bio e artigianali. mano in un viaggio tra le nuove proposte italiane e non solo. «Quest'anno siamo riusciti a fare una selezione di spettacoli in cui circa il 90% è costituito da nuove drammaturgie - ha dichiarato il direttore artistico Davide Ambrogi -.Testi che, dal taglio civile, ironico o poetico, affrontano la contemporaneità, l'attualità con un occhio particolare alla società dei 'social' e dell'immagine, ma anche storie vere, dal terremoto alla Palestina, passando a delle interessanti analisi generazionali, con madri e padri a confronto. Non mancano le performance art che incontrano in alcuni casi visual e media per rompere i grandi classici e incontrare il fumetto nella creazione 'live' dello spettacolo teatrale. Insomma un'offerta ampia anche quest'anno che regalerà al pubblico e agli addetti ai lavori una panoramica sulla scena teatrale contemporanea... tutto in un unico festival: oltre i generi».

Non mancheranno gli appuntamenti col cinema. Ogni sera, dalle 22 in poi grazie alla collaborazione con Arene di Roma, il pubblico potrà assistere alla proiezione di alcune delle pellicole presentate nei cinema nell’ultima stagione e non solo, il tutto arricchito dalla presenza di ospiti e grandi “chicche” per il Movie Fringe Arena.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA