Albano Laziale, tre giorni di show con Bajocco Festival

Dall'8 al 10 settembre torna la settima edizione del festival di artisti di strada tra musica, arte, teatro e tante altre performance
Albano Laziale, tre giorni di show con Bajocco Festival
2 min

Albano Laziale è pronta a ospitare la nuova edizione del Bajocco Festival Artisti di Strada 2017. Ormai si tratta un appuntamento fisso quello di metà settembre per la cittadina alle porte di Roma che domani taglia il nastro della settima edizione. Dall’8 al 10 settembre il centro della città, con tutti i suoi monumenti e i suoi caratteristici vicoli, si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per i tantissimi spettacoli degli artisti di strada: funamboli; fuocolieri; attori mimi e giocolieri ma anche ballerini musicisti e maestri d’arte. 

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale XV Miglio, presenta delle novità rispetto al passato con nuove aree spettacolo e ristorazione dove godersi birra – sarà ospitato l’evento “Birre di Strada” e il meglio dello street food romano capitanato dal famoso “Trapizzino”. Ovviamente non mancheranno anche tutte le specialità tipiche della città così da poter gustare gli spettacoli a pancia piena. 

Anche quest’anno è confermata la presenza di artisti e compagnie internazionali come gli italo-francesi del Circo Zoè o La Contrebande, i Madame Rebiné, gli ungheresi Firebirds e il fuocoliere Kiwamu Miyakubo giunto dal Giappone. Ci sarà anche Serena Cercignano, vincitrice del concorso nazionale 2017 “Migrazioni” con “eppur bisogna andar”, uno spettacolo che racconta le quotidianità di questi ultimi anni. Poi ancora tanta e buona musica, arte, pittura, fotografia, visite guidate per finire con Dolce Bajocco, il contest che premierà i migliori dolci tradizionali del territorio, con la giuria presieduta dal rinomato Chef giapponese Hiro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA