Short Theater, ecco la gran chiusura

Ultimo fine settimana di spettacoli per la dodicesima edizione della kermesse. Chiude Ivana Müller con Margine domenica 17 settembre alla Biblioteca Vallicelliana
Short Theater, ecco la gran chiusura

Ultimo weekend di spettacoli per la dodicesima edizione di Short Theatre. La kermesse che quest’anno è intitolata Lo Stato Interiore vede ancora tre giorni di programmazione nelle varie location della città. Come al solito la programmazione prevede un gran numero di rappresentazioni e tantissimi ospiti anche internazionali come il collettivo belga Transquinquennal, in scena stasera al Teatro India, la compagnia castigliana Societat Doctor Alonso e tanti giovani talenti.

La giornata di domani, invece, sarà aperta negli spazzi della Pelanda dalla canadese Dana Michel - vincitrice del Leone d'Argento alla Biennale di Venezia per l’innovazione nella Danza nel giugno 2017 - con Mercuriali George. A seguire l’ultima produzione della compagnia Dewey Dell, Sleep Technique, un tentativo di dialogo attraverso l’arte con le pitture rupestri primitive ritrovate nella caverna di Chauvet-Pont d’Arc. Spazio anche a Sciami, incontro a cura di Valentina Valentini, incentrato sul sistema delle arti perfrormative, durante il quale l’artista racconterà il suo ultimo progetto. Per finire la grande chiusura di Short Theatre è affidata all’artista franco-croata Ivana Müller con Margine, domenica 17 settembre presso la Biblioteca Vallicelliana. Il progetto è spirato alla pratica del XIX secolo denominata “marginalia”, che consisteva nel gesto di personalizzare un libro prima che questo venisse regalato a un amico o un innamorato, lasciando delle note a margine della pagina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA