Al Teatro Manzoni si ride con “La cena dei cretini”

Dal 28 settembre al 22 ottobre in scena la divertente commedia scritta da Francis Veber e interpretata da Nicola Pistoia e Paolo Triestino
Al Teatro Manzoni si ride con “La cena dei cretini”
1 min

Il Teatro Manzoni apre le porte a due grandi artisti: Nicola Pistoia e Paolo Triestino in scena da domani 28 settembre (e fino al 22 ottobre) con “La cena dei cretini”, una commedia francese – scritta da Francis Veber - tra le più rappresentate e applaudite in giro per il mondo. Lo spettacolo mette in scena una cena abbastanza singolare (come dice il titolo). A partecipare sono un gruppo di amici borghesi parigini che per rompere la solita monotonia quotidiana, organizzano una volta alla settimana questa cena, dove ogni partecipante deve portare un cretino: il migliore si aggiudicherà la serata. Ma una sera arriva la sorpresa: sarà il cretino a prendersi la scena e ribaltare la situazione, passando da vittima a carnefice. I protagonisti sono Pierre e Pignon interpretati magistralmente da Triestino e Pistoia che per, accompagnati da una compagnia di attori, la prima volta mettono in scena la commedia francese. 

Una commedia esilarante e divertente che trascina il pubblico a suon di risate in situazioni paradossali e incredibili. L’opera di Francis Veber (autore tra l’altro de “L’apparenza inganna”, “La capra” e “Il rompiballe”) oltre a far ridere riesce ad analizzare la nostra società con lucida ironia, sovvertendo i luoghi comuni e mostrando il lato “malvagio” di ognuno di noi, regalandoci un divertimento intelligente. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA