Segreti di famiglia al Teatro Vittoria

Inizia con un commedia tratta dal testo di Enrico Luttaman la nuova stagione della sala romana. In scena Viviana Toniolo e Stefano Messina
Segreti di famiglia al Teatro Vittoria

Ieri sera il Teatro Vittoria ha finalmente tirato su il sipario sulla nuova stagione. Ad aprire questo lungo anno di spettacoli c’è una prima assoluta della nuova produzione di Attori&Tecnici nato da un’esperienza che molti elementi della Compagnia dopo aver letto il testo di Enrico Luttaman, prima fra tutte la direttrice artistica Viviana Toniolo. È da qui che prende vita Segreti di famiglia in scena fino al 15 ottobre, un’opera dalle grandi potenzialità drammaturgiche diretta da Marco Maria Casazza con Viviana Toniolo e Stefano Messina.

La spettacolo è una commedia che racconta la storia di una donna tenace, imperfetta e irresistibile. Grazia ha un carattere difficile, un senso dello humour caustico e molti segreti che il figlio Adamo (commediografo in crisi in fuga dalla soap-opera) ignora. Quando Adamo va a trovare la madre sono subito scintille: i due si scontrano, vengono a galla vecchie storie e si presentano nuovi dilemmi. In questo clima Grazia rivive nel racconto di suo figlio che, nel narrare quei giorni, compone un mosaico: la mappa di un viaggio alla ricerca dell’autenticità. Una mappa che lui sarà in grado di leggere solo dopo, quando lei non ci sarà più. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA