Al Sistina si parte con “Grease”

Dal 14 al 29 ottobre il teatro romano apre la nuova stagione il musical tratto dal film con John Travolta e Olivia Newton-John che festeggia 20 anni
Al Sistina si parte con “Grease”© Francesco Pandoni
2 min

Il Teatro Sistina apre la nuova stagione con uno spettacolo che è tutto un programma: “Grease”. L’appuntamento è dal 14 al 29 ottobre con il musical, prodotto da Compagnia della Rancia e tratto dalla celeberrima pellicola del 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John, che festeggia 20 anni di grandi successi in Italia con un’edizione speciale, coloratissima e luminosa. L’elettrizzante colonna sonora è eseguita dal vivo, le coreografie sono piene di energia: “Grease” è divenuto oramai un vero fenomeno pop senza tempo che continua a fare ballare e innamorare intere generazioni. Nel ruolo del leader dei T-Birds Danny Zuko nientemeno che Guglielmo Scilla, conosciuto nel mondo del web come Willwoosh, famoso youtuber che ha collezionato esperienze in tv, radio e cinema.

“Grease” è un fenomeno che in questi vent’anni ha saputo dar il via a quella che si può definire musical-malia, è diventato un fenomeno pop capace di strappare applausi a ogni replica, che sono arrivate a essere più di 1.600, per oltre 1.700.000 spettatori. La firma su questo spettacolo cult è di Saverio Marconi (coadiuvato dalle coreografie di Gillian Bruce e da Mauro Simone regista associato) che per la stagione 2017/2018 ha mantenuto tutti gli ingredienti che hanno reso “Grease” un successo senza tempo, inserendo però alcune importanti novità e sorprese oltre che una nuova lettura di alcuni momenti dello spettacolo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA