Claudio Santamaria e i Marlene Kuntz all’Ambra Jovinelli

Si alza il sipario del teatro con lo spettacolo Il Castello di Vogelod - Viaggio musicale nella pellicola di Murnau, sul palco da stasera al 29 ottobre
Claudio Santamaria e i Marlene Kuntz all’Ambra Jovinelli© Fabio Lovino,
2 min

È sicuramente tra i teatri della Capitale più conosciuti e famosi di Roma e negli ultimi anni ha conosciuto una crescita ancor più grande arricchita da una lunga serie di sold out. Si tratta dell’Ambra Jovinelli che è pronto a ripartire con il botto: “Tutta un’altra storia” sarà il claim che accompagnerà la stagione 2017/18. Come sempre il teatro romano non tradirà la sua tradizionale vocazione di teatro popolare arricchito da un fantastico programma di spettacoli e tante sorprese.

E proprio per partire col botto stasera si alzerà il sipario per la prima volta nella nuova stagione con Il Castello di Vogelod - Viaggio musicale nella pellicola di Murnau tra parole e immagini, un suggestivo spettacolo in programma fino al 29 del mese, che vede protagonisti Claudio Santamaria e la musica ricercata dei Marlene Kuntz. Diretto da Fabrizio Arcuri questo capolavoro del cinema muto ritorna a vivere: alla regia del film si sovrappone una regia teatrale che potenzia la tensione grazie alla colonna sonora della band italiana, oltre a una scenografia semovente fatta di oggetti e di schermi che regalano al film un incredibile spazio tridimensionale capace di assorbire il pubblico in un viaggio all'interno della pellicola. Il tutto arricchito dalla voce e dall'interpretazione di Claudio Santamaria, che si fa allo stesso tempo narratore della vicenda ma anche attore.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA