Al Sistina arriva la magia di Mamma Mia!

Un cast di 30 artisti con orchestra e una scenografia da urlo: dal 6 dicembre al 7 gennaio la commedia musicale torna a vivere sul palco
Al Sistina arriva la magia di Mamma Mia!© Gianluca Sarago
2 min

Arriva a Roma la più celebre commedia musicale degli anni 2000 con le mitiche canzoni degli ABBA. A quasi 10 anni dal film con Meryl Streep, il musical Mamma mia!, adattato e diretto da Massimo Romeo Piparo, torna in una versione rinnovata rispetto al tour estivo. Dal 6 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 arriva al Teatro Sistina in un tour che tocca 20 città italiane. Il musical è interpretato da tre attori molto amati dal pubblico: Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muñiz. La storia al centro della commedia si svolge in un’isola greca dove la giovane Sofia (interpretata da Eleonora Facchini) sta organizzando il suo matrimonio.

 Ma prima di vivere il grande sogno d’amore fa di tutto per realizzare il suo più grande desiderio: essere accompagnata all’altare dal padre, che non ha mai conosciuto. Per questo motivo decide di far arrivare sull’isola i tre fidanzati storici di sua madre Donna (interpretata da Sabrina Marciano), per scoprire chi tra loro sia suo padre. Una storia che racconta l’amore giovanile e quello maturo, che indaga sui sentimenti, come il rapporto tra madre e figlia, l’amicizia, il coraggio e che celebra la ricerca della felicità. Con un cast di oltre 30 artisti e un’orchestra dal vivo non mancheranno sorprese e scene spettacolari. L’ambientazione prevede un pontile sospeso sull’acqua del mare, con una barca ormeggiata e un vero bagnasciuga. Per rendere il tutto più reale saranno presenti in scena oltre 11 mila litri di acqua, pedane girevoli, una locanda con i caratteristici colori del bianco e del blu e i fiori alle finestre. E non mancheranno le sorprese neanche alla chiusura del sipario, quando il pubblico potrà finalmente scatenarsi ballando sulle note in versione disco della colonna sonora del musical.


© RIPRODUZIONE RISERVATA