Massimo Ranieri al Quirino con Malìa

L'artista napoletano, accompagnato da cinque grandi musicisti, a teatro da stasera fino a Capodanno con un concerto spettacolo a ritmo di musica
Massimo Ranieri al Quirino con Malìa
2 min

Da stasera fino all’ultimo dell’anno l’intramontabile Massimo Ranieri torna sul palco del Teatro Quirino con Malìa Napoletana: uno spettacolo in cui i classici della tradizione partenopea degli anni Cinquanta e Sessanta incontrano la musica americana, creando melodie magiche dai toni jazz. Il termine Malìa, che dà il nome allo spettacolo, è molto caro all’artista napoletano, infatti è presente nel testo di una delle sue più celebri canzoni, Te Voglio Bene Tanto Tanto, e significa incantesimo, fascino, seduzione e magia. Magia stessa che prenderà vita sul palco con Ranieri che porterà sul palco cinque grandi musicisti: Enrico Rava (tromba e flicorno), Stefano Di Battista (sax alto e sax soprano), Rita Marcotulli (pianoforte), Riccardo Fioravanti (contrabbasso) e Stefano Bagnoli (batteria). 

Malìa Napoletana è un viaggio musicale in un periodo magico per la musica napoletana tra la fine degli anni Cinquanta e l’inizio dei Sessanta: è l’inconfondibile Napoli “caprese”, che diventò in un baleno attraente, seducente, prestigiosa e sexy come una stella del cinema. Una Napoli che cantava e incantava, diventata d’improvviso una Malìa. Massimo Ranieri e il suo quintetto saranno sul palco anche nella notte di Capodanno con Malìa e con tante altre sorprese. Infatti dopo lo spettacolo seguirà un buffet per ricaricarsi in vista dello sprint finale: successivamente al tradizionale brindisi di mezzanotte, la platea si trasformerà in pista da ballo con dj e musica fino all’alba.


© RIPRODUZIONE RISERVATA