Con Vincenzo Salemme è ancora Una festa esagerata!

Dopo il successo della scorsa stagione l'artista napoletano torna in scena, dal 10 al 28 gennaio al Sistina, con la sua commedia
Con Vincenzo Salemme è ancora Una festa esagerata!
2 min

Dopo lo straordinario successo della stagione scorsa Vincenzo Salemme è pronto a fare il bis con Una festa esagerata! A ospitare l’attore napoletano e lo spettacolo da lui stesso scritto e interpretato sarà il Teatro Sistina da mercoledì 10 a domenica 28 gennaio. 

«Ho scritto Una festa esagerata...! a maggio del 2016 - spiega Vincenzo Salemme - ma l’idea di partenza risale a qualche anno addietro. Ho puntato tutto sulla naturalezza della recitazione colorando qua e là con una comicità più estrema, a tratti farsesca. Ma questa è anche una commedia abbastanza crudele verso noi stessi, verso i nostri cedimenti morali». Lo spettacolo è una commedia ironica e divertente capace di coniugare – come afferma il suo stesso autore – naturalezza della recitazione e comicità. Salemme, senza fare sconti a nessuno, accende la luce su contraddizioni, debolezze e pregiudizi dell'animo umano con l’obiettivo di far riflettere il pubblico usando la sua arma migliore: il sorriso. Il risultato è una «commedia che possa accontentare quegli spettatori desiderosi di una sintassi narrativa più teatrale ma, allo stesso tempo, capace di una leggerezza strutturale più adatta al pubblico meno abituato ai ritmi della commedia classica».

Insieme a Vincenzo Salemme sul palco ci saranno Nicola Acunzo, Vincenzo Borrino, Antonella Cioli, Sergio D’Auria, Teresa Del Vecchio, Antonio Guerriero, Giovanni Ribo’ e Mirea Flavia Stellato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA