Al Teatro Golden ecco Pamela Villoresi e Claudio Casadio

Da domani all'11 febbraio in scena Il mondo non mi deve nulla, l'ironica commedia di Massimo Carlotto che fa riflettere sul senso della vita
Al Teatro Golden ecco Pamela Villoresi e Claudio Casadio
2 min

«Avete mai sentito parlare dell'attrazione del vuoto? Si dice che sia inspiegabile, perché tocca corde sopite che hanno a che fare con la coscienza, chiede attenzione e sensibilità», parola di Francesco Zecca. E le parole del regista sono quelle che meglio raccontano lo spettacolo che da domani all’11 febbraio sarà in scena al Teatro Golden. Il mondo non mi deve nulla è un testo intenso, una commedia ironica e amara al tempo stesso che a ritmo di mambo cerca di accendere una riflessione sul senso che diamo alle nostre vite sul peso del caso e della nemesi, sulla libertà di scelta delle nostre coscienze.

Sul palco a interpretare la commedia firmata da Massimo Carlotto due grandi protagonisti del teatro italiano Pamela Villoresi e Claudio Casadio. Diretti da Francesca Zecca i due protagonisti si trovano nel cuore di una Rimini tranquilla e semi deserta in attesa dell’arrivo dell’estate. Adelmo, un ladro stanco e sfortunato, vede una finestra aperta sulla facciata di una palazzina ricca e discreta e decide di cogliere l’occasione. Entra e si trova faccia a faccia con Lise la stravagante padrona di casa, una croupier tedesca in pensione. Nessuno dei due corrisponde al ruolo che dovrebbe ricoprire e, in una spirale di equivoci, eccessi e ironia, si sviluppa un rapporto strano, bizzarro ma allo stesso tempo complesso e intenso sul piano dei sentimenti. Questo è solo la premessa dello spettacolo che con il sorriso cerca di riflettere sul senso della vita. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA