Le dive dello swing tornano a Roma

Teresa Federico, Valentina Ruggeri e Francesca Nerozzi sono Ladyvette: in scena dall'8 al 18 febbraio al Teatro della Cometa
Le dive dello swing tornano a Roma
2 min

Teresa Federico, Valentina Ruggeri e Francesca Nerozzi sono Ladyvette dall’8 al 18 febbraio nello spettacolo de Le dive dello swing. Sul palco del Teatro della Cometa andrà in scena uno spettacolo tutto al femminile frizzante e ironico che evoca la charme delle dive d’altri tempo. Ogni sera le tre protagoniste ospiteranno delle guest star - amici artisti de Ladyvette - che si esibiranno con le protagoniste e arricchiranno ulteriormente uno spettacolo di per sé affascinante ed entusiasmante. 

Lo spettacolo – sotto la supervisione artistica di Lillo Petrolo, direzione musicale di Roberto Gori, regia di Massimiliano Vado – prende vita in un freddo appartamento della Torino anni ’30 dove tre sorelle stanno tentando di imparare il napoletano per tentare di sfondare nel mondo della musica melodica italiana e raggiungere finalmente la celebrità. E allora Ladyvette si troveranno ad affrontare incontri difficili e situazioni surreali ribaltando i presupposti iniziali passando dalla drammaticità all’ironia e alla comicità. 

«Per disegnare la parabola che porta tre attrici a diventare le Dive dello Swing ci si affida all’elasticità icastica di Teresa Federico, Valentina Ruggeri e Francesca Nerozzi, puntando senza limiti, sulla loro duttilità, e facendole accompagnare dalla sempre presente tessitura musicale di Roberto Gori al pianoforte. il mio lavoro è stato quello di renderli sublimi, svelti, perfetti, come lo swing» racconta il regista Massimiliano Vado, mentre per Lillo Petrolo «Il senso di questo spettacolo è risate e musica, Ladyvette sono tre attrici con il talento e i tempi comici adatti ad un format di questo genere, come in Italia se ne vedono pochi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA