Enrico Montesano è Il Conte Tacchia

Da stasera fino al 25 marzo l'artista torna protagonista al Teatro Sistina con la commedia ambientata nella Roma dei primi del Novecento
Enrico Montesano è Il Conte Tacchia© Antonio Agostini
1 min

L’intramontabile Enrico Montesano è pronto a salire nuovamente sul palco con un nuovo personaggio della tradizione popolare romana. Infatti, dopo i successi  di Rugantino e Il Marchese del Grillo, stasera arriva il terzo atto della sua trilogia tutta romana: Il Conte Tacchia. A ospitare Montesano nei panni del Conte uno dei palchi più importanti della Capitale, quello del Teatro Sistina.
La commedia musicale - che andrà in scena fino al 25 marzo – è tratta dall’omonima pellicola cinematografica di Sergio Corbucci e l’adattamento teatrale è stato scritto dallo stesso Montesano (che ne ha curato anche la regia) a quattro mani con Gianni Clementi ed è ambientata nella Roma antica dei primi del Novecento. 

La commedia racconta le vicende di Francesco Puricelli che stasera per la prima volta verrà rappresentato su un palcoscenico teatrale. Ad accompagnare Montesano un cast fantastico di attori e ballerini che si esibiranno sulle musiche originali del Maestro Armando Trovajoli e nuove canzoni scritte appositamente per la commedia dal Maestro Maurizio Abeni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA