Alla faccia vostra in scena al Teatro Quirino

Da oggi al 25 marzo Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio sul palco con una commedia esilarante che mette a nudo la parte più meschina dell'animo umano
Alla faccia vostra in scena al Teatro Quirino
1 min

Intrighi, sotterfugi, equivoci, ipocrisia e tanto altro ancora. È questo il mix esplosivo di Alla faccia vostra, l’esilarante commedia di Pierre Chesnot interpretata sul palco del Teatro Quirino, da oggi fino al 25 marzo, da Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio.
Lo spettacolo – dello stesso autore de L’inquilina del piano di sopra – vive di continui colpi scena ed è un vero e proprio meccanismo a orologeria fatto di tempi di entrata e uscita perfetti. L'adattamento di Alla faccia vostra «sarà portato in Italia ai giorni d'oggi per vivificare di più la corsa al denaro e l'isterismo della nostra contemporaneità», come afferma il regista, Patrick Rossi Gastaldi, e mette a nudo la parte più meschina e cinica dell’animo umano, che dovrebbe scandalizzare, ma che invece cattura lo spettatore, coinvolgendolo in un vortice di comicità e regalandogli due ore di divertimento e risate.
La vicenda inizia con Luisa (la governante) che piange la morte del suo padrone Stefano Bosco, scrittore di grande successo, settantaquattrenne morto d'infarto. A poco a poco giungeranno tante altre persone care al defunto, ma il lutto che riunisce tutti diventa presto una “transazione finanziaria” nella quale tutti vogliono guadagnarci.


© RIPRODUZIONE RISERVATA