IN Roma

Spettacolo

Vedi Tutte
Spettacolo

Il discorso del Capitano in scena alla Sala Umberto

Il discorso del Capitano in scena alla Sala Umberto

Il 28 marzo nuovo appuntamento con la serie Diecipartite: Giuseppe Manfridi racconta Roma-Genoa 3-2 e le emozioni dell'addio di Francesco Totti

Sullo stesso argomento

 

martedì 27 marzo 2018 15:24

C’è una partita nel recente passato della Roma che oltre al valore sportivo ha segnato il cuore di tutti i tifosi giallorossi. Era il 28 maggio 2017, si giocava Roma-Genoa e soprattutto era l’ultima partita di Francesco Totti. Proprio quel Roma-Genoa finito 3-2 e tutta la settimana precedente la sfida sono al centro del nuovo appuntamento, il settimo per la precisione, della serie Diecipartite – progetto nato dall’idea di Daniele Lo Manco che dal 2009 Giuseppe Manfridi ha iniziato a scrivere e portare in scena – intitolato Il discorso del Capitano (regia di Claudio Boccaccini) in programma il 28 marzo al Sala Umberto.
Sarà come al solito Manfridi a raccontare, in una sorta di back stage della settimana precedente la partita, l’epopea calcistica di Totti viene raccontata attraverso cronache e momenti emozionati; mentre le si susseguono le vicende di una partita quasi assurda che per molti, troppi motivi, non poteva finire in un incubo. Ed è Perotti a pochi istanti dalla fine a spazzare via le nuvole e lasciare spazio alle lacrime commosse dei settantamila dell’Olimpico e al discorso del Capitano. Un discorso in cui molti si sono riconosciuti, un discorso che racconta di sofferenza e che in un certo senso riguarda ciascuno di noi e che va oltre i confini sportivi.

Articoli correlati

Commenti