Roma-Liverpool 1-1 al Sala Umberto

Stasera nuovo appuntamento con la saga Diecipartite: Manfridi farà rivivere la finale di Coppa dei Campioni del 1984 in con lo speciale omaggio a Di Bartolomei
Roma-Liverpool 1-1 al Sala Umberto

Il 30 maggio è da sempre, o meglio dal 1984, una data particolare per ogni tifoso romanista. Ancor più quest’anno che il 30 maggio si frappone tra la semifinale di andata e quella di ritorno di Champions League proprio contro il Liverpool. Quel Liverpool che il 30 maggio 1984 portò a casa la Coppa dei Campioni proprio all’Olimpico davanti a tutto il pubblico giallorosso. 

Ecco tutto questo è pronto a rivivere proprio oggi, 30 maggio, al Sala Umberto con il terzo capitolo della saga Diecipartite (nato da un’idea di Daniele Lo Monaco) grazie all’incredibile ed emozionante racconto messo in scena da Giuseppe Manfridi. Roma-Liverpool 1-1 (30 maggio ’84) è uno spettacolo che vuole omaggiare anche la memoria di Agostino Di Bartolomei, meraviglioso capitano di quella squadra.

Sul palco Manfridi tornerà a far rivivere, a 34 anni di distanza, le emozioni di quella partita e di quella serata che non può essere considerato solamente un evento sportivo. Per molti, soprattutto per chi era allo stadio, è rimasto un momento indelebile, un ricordo sempre vivo. Insomma Roma-Liverpool è un kolossal dell’anima.


© RIPRODUZIONE RISERVATA