Sul palco torna Romeo e Giulietta

Appuntamento al Palalottomatica, dal 1° al 3 giugno, con il grande musical Ama e cambia il mondo
Sul palco torna Romeo e Giulietta

Dopo quasi due anni di assenza dai palchi italiani, torna il musical che ha fatto sognare grandi e piccini: Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, che dopo Milano arriva in scena al Palalottomatica dal 1° al 3 giugno. Prodotto da Clement e David Zard, quest’ultimo scomparso lo scorso gennaio, il grande spettacolo torna a grande richiesta del pubblico.

«Non posso quasi più vedere il mio spettacolo, non reggo tanta emozione. Con Ama e cambia il mondo abbiamo rivoluzionato il concetto di teatro, è la dimostrazione dell’eccellenza italiana esportata nel mondo» amava dire David Zard.

«Spettacoli come questo sono il futuro dell’intrattenimento. Con tutta la tecnologia, sono ormai pochi i concerti di grandi star che riescono a coinvolgerti veramente. Un musical come Romeo e Giulietta, invece, riesce a conquistare il pubblico perché è autentico». E aveva ragione: il suo spettacolo è arrivato fino in Turchia, dove nel 2015, con ben due repliche, gli spettatori hanno affollato lo “Zorlu Center” per vedere la versione italiana del dramma shakespeariano Regia e direzione artistica sono di Giuliano Peparini, con vent’anni di carriera alle spalle passati tra Bolshoi, Scala e Opèra de Paris, che afferma di essere affezionatissimo allo spettacolo. Vincenzo Incenzo ha invece curato l’adattamento del testo in italiano, mentre le coreografie sono di Veronica Peparini. Il cast è composto da Giulia Luzi, che interpreta Giulietta dal 2013, e Davide Merlini, che sarà il bel Romeo, alternandosi con Renato Crudo. E ancora: Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo Di Minno (Principe Escalus), Barbara Cola (Lady Capuleti), Valentina Ferrari (Lady Montecchi), Graziano Galàtone (Conte Capuleti), Silvia Querci (Nutrice), Emiliano Geppetti (Frate Lorenzo).


© RIPRODUZIONE RISERVATA