“Divorzio alla romana” da stasera al Teatro Manzoni

Fino al 28 ottobre Massimo Giuliani, Gabriella Silvestri e Fabio Avaro sono i protagonisti di una commedia contemporanea surreale, frizzante e dai toni caldi
“Divorzio alla romana” da stasera al Teatro Manzoni
2 min

Si alza il sipario del Teatro Manzoni. Da stasera fino al 28 ottobre il Centro Teatrale Artigiano presenta la pièce di Stefano Reali, diretta da Renato Giordano, “Divorzio alla romana”. Protagonisti della commedia Massimo Giuliani, Gabriella Silvestri e Fabio Avaro che raccontano la storia di una strana famiglia composta da un marito premuroso, una moglie depressa e una suocera bizzarra che si vedono piombare in casa un giovane aitante e sfacciato che sconvolgerà la loro vita. «“Divorzio alla Romana” racconta di come i banali interessi dei singoli possano prevaricare anche sul nobile e “mobile” sentimento dell’ “amore” senza mai essere pensante, banale o retorica sul contrappunto di una domanda che ciascuno di noi avrà fatto mille volte nella vita: “Da uno a dieci quanto mi ami?”, dando poi per scontata la sincerità della risposta» racconta Renato Giordano. A lui fa eco l'autore della commedia, Stefano Reali: «Perché per quanto possiamo sentirci depressi, o male in arnese, o non più attraenti, c’è sempre una scintilla dentro di noi che reclama il diritto ad essere felici, c’è sempre una principessina dentro di noi che sogna di essere risvegliata, in qualunque momento, dal bacio di un Principe Azzurro. Chiunque sia in realtà, ci andrà bene lo stesso. Perché alla fine l’Amore è l’unica risposta possibile alla Solitudine, a qualunque età, e... quali che siano le Verità a cui siamo disposti a credere».

Un'opera in cui il tango è la colonna sonora che sottolinea e accompagna ogni atto. La commedia è frizzante, è contemporanea e sorprenderà lo spettatore con improbabili colpi di scena.


© RIPRODUZIONE RISERVATA