Femmina di Pier Francesco Pingitore debutta stasera al Salone Margherita

In occasione della prima del suo nuovo spettacolo, il celebre regista diventa social e lancia la campagna Donne al potere
Femmina di Pier Francesco Pingitore debutta stasera al Salone Margherita
2 min

Grande debutto al Salone Margherita. Questa sera ci sarà la prima di Femmina, il nuovo spettacolo di Pier Francesco Pingitore che sarà sul palco del teatro romano fino al 3 febbraio. In occasione di questo debutto, il celebre regista diventa social per la prima volta e lancia la divertente e ironica campagna Donne al potere. Si tratta di una serie di video realizzati insieme ad alcune delle protagoniste di Femmina e lanciati su Facebook a cui le spettatrici sono chiamate a rispondere e dire la loro. Sia la campagna che lo spettacolo mettono in evidenza il ruolo della donna nella società, attraverso una serie di dialoghi – tra le attrici e personaggi femminili che hanno fatto la storia – improbabili ma perfetti per far arrivare il messaggio dell'opera. Eva si confronterà quindi con Asia Argento, Lucrezia Borgia con Barbara D’Urso e via via fino a Sophia Loren e Gina Lollobrigida.

A queste grandi professioniste si affiancherà un cast di eccellenza: Martufello, Manuela Villa, Mario Zamma, Manuela Zero, Morgana Giovannetti, Enzo Piscopo, Raffaella di Caprio, Vittoria Schisano insieme a un gruppo di coloratissimi ballerini e musicisti. Uno spettacolo che tocca passato e presente, sottolineando l'importanza di cambiare pelle e portando in scena il pensiero del grande maestro della satira italiana Pingitore: l’Italia governata dalle donne avrebbe sicuramente una marcia in più. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA