Cenerentola on ice da domani al Brancaccio

Fino al 20 gennaio il pattinaggio sul ghiaccio arriva a teatro, per un'esperienza indimenticabile da vivere con tutta la famiglia
Cenerentola on ice da domani al Brancaccio

Fa tappa a Roma, al Teatro Brancaccio, un nuovo spettacolo firmato The Imperial Ice Stars, la più famosa compagnia di danza su ghiaccio. Da domani fino al 20 gennaio ecco Cenerentola on ice (poi a Milano al Teatro Arcimboldi dal 22 al 27 gennaio). Il palco del Brancaccio per l'occasione sarà trasformato in una grande pista di pattinaggio: una cornice unica per vivere un'esperienza indimenticabile con tutta la famiglia. 

Cenerentola on ice unisce sapientemente la tradizione della danza classica con il pattinaggio artistico più acrobatico. Il risultato è uno spettacolo suggestivo che si presenta come novità assoluta per il nostro Paese: i tour in Europa e nel mondo hanno avuto, infatti, un successo davvero notevole. A ideare l'interpretazione teatrale della storia di Cenerentola è il coreografo Tony Mercer in collaborazione con tre degli allenatori di pattinaggio più stimati al mondo: Evgeny Platov, doppia medaglia d'oro olimpica e quattro volte campionessa mondiale e i campioni mondiali di danza su ghiaccio 2006 e 2007 Albena Denkova e Maxim Staviski. Cenerentola On Ice è la terza produzione della compagnia, che si pone come obiettivo quello di continuare ad aprire nuovi orizzonti nel genere della danza sul ghiaccio. Scenografie studiate nei minimi dettagli, costumi sfarzosi e performance mozzafiato: ecco il segreto del format.


© RIPRODUZIONE RISERVATA