Roma bellezza in bicicletta

La Capitale dice no al traffico e sceglie la bici
Roma bellezza in bicicletta
1 min

I numeri lo confermano: le scelte dei cittadini delle grandi metropoli vanno sempre più verso una mobilità diversa, più conveniente, sia in termini economici che, e soprattutto, di ecosostenibilità. Anche a Roma, nonostante la tipica conformazione con sanpietrini e buche annesse, quando spunta il sole, appassionati e non solo corrono a tirar fuori dai garage le amate bici.

Con le sue piste ciclabili comode e isolate dal traffico come quella che segue il fiume Tevere da nord a sud della città, o con i suoi parchi e ville pubblici, offre ottimi scenari in cui oltre a fare del bene al clima lo si fa anche alla salute. Incentivi per vivere una Roma migliore con un’attenzione particolare alla salute del nostro pianeta.

Una nuova realtà con la quale l'amministrazione stessa della Capitale si è trovata a dover fare i conti, anche se importanti provvedimenti stentano ancora ad essere presi. Mentre si attendono novità a riguardo, ottimo sarebbe un bike tour tra i vicoli, i parchi e le bellezze della Città Eterna come quelli che proposti da Giro in Giro in Bicicletta con Gigi Bicicletta, lieto di condurci alla scoperta della città.


© RIPRODUZIONE RISERVATA