Una Capitale da amare: i luoghi più romantici per San Valentino

Ristoranti, discoteche, jazz: tutti gli eventi per la serata dedicata agli innamorati
Una Capitale da amare: i luoghi più romantici per San Valentino
5 min

San Valentino si avvicina e i preparativi diventano frenetici per cercare di organizzare una cena romantica che soddisfi il proprio partner. Cosa fare il giorno degli innamorati? Una passeggiata mano nella mano non basta, ecco allora quali sono, tra i numerosi ristoranti della Capitale, quelli adatti alla serata degli innamorati: lo Zodiaco, con il percorso degli amanti, ne è l'esempio più famoso col panorama mozzafiato che si gode dalla collina di Monte Mario.

Anche la modernità dei nuovi locali non rinuncia a coltivare una vena romantica come il White Love Restaurant di Piazza Barberini dal design minimal-chic. Ce n'è per tutti i gusti: al ristorante La romAntica, con l'offerta di menù sia di carne sia di pesce. Cene a tema, invece, allo Sporting Club di Parco de' Medici a lume di candela e musica soft.

Ai più giovani che non vogliono rinunciare a una serata in discoteca ci pensa Spazio 900 che coniuga San Valentino con Carnevale proponendo un'occasione speciale in maschera diversa dal solito. Al Dubai Cafè invece musica, dj, e una cena al costo di soli 19 euro con la possibilità di vincere in premio un weekend di benessere, mentre gli amanti del jazz non potranno perdersi la serata "Chansonnier" all'Elegance Café in via Vittorio Veneto, con la migliore atmosfera che solo la musica jazz sa creare.

Per tutti i romantici, al Jet Set, in zona Eur, è prevista poi una serata nella sala Belvedere con vista lago per una cena a lume di candela. Il 45 Giri, in zona San Paolo, invece a soli 35 euro a persona propone una bella serata tra buon cibo e musica.

Anche l'arte fa la sua parte e la troviamo protagonista al Pantheon, dove si potrà ascoltare la storia d'amore più famosa d'Italia, quella della Fornarina e Raffaello, e davanti alla tela del Caravaggio l'amore per una donna perduta in un connubio che unisce storia, amore e cultura.

Ultima ma non meno importante la magia millenaria della Capitale: sull'Aventino al tramonto o tra i vicoli con la Luna sul Gianicolo che fa da sfondo, sono sempre di più le coppie che scelgono Roma per festeggiare la festa dell'amore, esaltati dalla storia che li circonda e le scene memorabili del cinema che ci hanno regalato una sensuale Ekberg nella Fontana di Trevi e i giri in vespa di una giovane Audrey Hepburn in Vacanze Romane.

 

Tutti gli appuntamenti:

Lo Zodiaco

Percorso degli amanti

zona Monte Mario

 

White Love Resturant

Cena romantica

Piazza Barberini

 

La romAntica

Cena romantica

Parco de' Medici

 

Spazio 900

Discoteca

Zona EUR

 

Dubai Cafè

Cena e discoteca

Zona Tiburtina

 

Pantheon

Spettacolo teatrale

 

Jet Set

Cena romantica

Zona Eur

 

45 giri

Cena romantica

zona San Paolo

 

Elegance Cafè

Serata jazz


© RIPRODUZIONE RISERVATA