Quinta settimana: lo spettacolo non si ferma

Dopo oltre un mese di sfide arrivano i primi verdetti per la categoria Juniores. Entra nel vivo anche il torneo a Frosinone mentre è iniziato anche lo show nell'Agro Pontino
Quinta settimana: lo spettacolo non si ferma
3 min

Quinta settimana di Junior Club e primi importanti verdetti soprattutto per quel che concerne la categoria Juniores dove, dopo una cavalcata fin qui impeccabile, il Fermi e il Domizia Lucilla sono le prime due squadre ad approdare in semifinale.

Juniores. Il lunedì si apre con la vittoria dei campioni in carica dell’Enrico Fermi che s’impongono per 4-1 su un malcapitato Gerini, dopo questa sconfitta eliminato dalla competizione. Mattatore della giornata, come al solito, Alessio Raschiatore che mette a segno una tripletta da urlo e porta a casa il titolo di migliore in campo. L’altra copertina di inizio settimana va di diritto ai ragazzi del Domizia Lucilla; dopo un match tirato per tutti i 90 minuti, sono proprio gli studenti di Michelangeli, grazie a una strepitosa prestazione del numero 1 Emanuele Colagrossi e alla doppietta di capitan Superchi, a vincere 2- 0 contro il Pasteur e conquistare l’accesso alla semifinale. 

Giovanissimi. Prove superlative di forza per le rappresentative del Marta Russo e del Via Rizzo con i primi che superano il San Giovanni Battista con un pirotecnico 6-0 firmato da Di Leo, De Santis, Di Filippo e la tripletta del subentrato Zagaria e i secondi che passeggiano sul Gauss vincendo per 4-0; autori del poker i fratelli De Vita (prima il maggiore Alfonso, poi il più piccolo Alessandro), il numero 5 Moretti e D’Ercole. 

Giovanissimi Frosinone. Lo Junior Club prosegue a gonfie anche a Frosinone dove, mercoledì scorso, si è svolta la seconda giornata della categoria Giovanissimi. Il Giorgi, durante un match senza storia, passa agevolmente sul Campo Coni con un sonoro 12-1; da sottolineare la tripletta di Ludovici e la “manita” messa a segno da Navarra. Prova di forza anche per i ragazzi del Cassino che riscattano il ko all’esordio e battono il  Rosati, al termine di un match sostanzialmente equilibrato, 5-2.

Giovanissimi Latina. Dopo la Capitale e la Ciociaria, finalmente la manifestazione è iniziata anche nell’Agro Pontino. A inaugurare la “prima” sono gli studenti del Verga che, dopo una spettacolare rimonta, chiudono il match sul 3-2 contro un Vito Fabiano inizialmente in vantaggio di due reti. Venerdì e settimana di Junior Club che si chiude con la vittoria per 9-0 del Pascoli contro il Tasso.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA