Un'altra settimana di grande spettacolo

Il quadro delle fasi finali è quasi definito, mentre a Latina decise le finaliste
Un'altra settimana di grande spettacolo
2 min

Mancano solo due tasselli e poi il quadro completo dei quarti di finale delle categorie Giovanissimi e Allievi per quel che concerne la Capitale. Lo Junior Club è finalmente in procinto di entrare nella fase calda. 

Allievi Roma. Il Galilei passa il turno dopo la vittoria ottenuta contro il Borgo Don Bosco per 4-1 grazie alle reti di Baquillas, Capogna, Fiore e Soru. Dimostrazione di forza anche del Pascal che, dopo essere andato sotto di due reti contro un ostico Benedetto da Norcia, ribalta la situazione chiudendo l’incontro sul risultato di 4-3. Gare senza storia quelle del venerdì: i ragazzi del Via Silvestri rifilano un sonoro poker a un malcapitato Darwin mentre, nell’incontro delle 11.30, il Buonarroti supera agevolmente il Lucrezio Caro chiudendo 3-1 con le reti messe a segno da Bucur nel primo tempo e D’Angelo e Piersigilli nella ripresa. 

Giovanissimi Roma. Inizio di settimana dedicato ai più piccoli della categoria Giovanissimi. Volano ai quarti di finale il Marta Russo, che passa per 5-1 contro il Parco Della Vittoria grazie alla tripletta messa a segno da Gabriele Zagaria, e il Tullia Zevi che s’impone con un netto 4-0 contro il Via Rizzo. Partita emozionante quella del giovedì mattina tra Donatello e Winckelman: dopo una serie di rimonte e contro rimonte, alla fine ad avere la meglio è il Donatello allenato da Marchetti che approda alle fasi finale dopo il 5-3 dei tempi regolamentari. Nel secondo match di giornata, impresa miracolosa dell’Uruguay che vince ai calci di rigore dopo aver rimontato nei minuti finali il vantaggio iniziale di due gol di un Via Ormea che, dopo questo incontro, deve dire addio alla manifestazione. 

Giovanissimi Latina. Lo Junior Club prosegue a gonfie vele anche nell’Agro Pontino. Il Verga vince di misura 2-1 contro il Corradini Frezzotti e si qualifica per la finale dove, lunedì 27 marzo, se la vedrà con i ragazzi del Pascoli autori mercoledì scorso di un match straordinario contro il Manfredini concluso con il risultato di 7-0. In bocca al lupo a entrambe e che vinca il migliore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA