Dagli spogliatoi fino al campo: emozione Olimpico!

La mattinata dei ragazzi tra sorrisi e tanto entusiasmo
Dagli spogliatoi fino al campo: emozione Olimpico!
Alessandro Fiorentini
2 min

L unedì sarà il campo a parlare, ma ieri mattina i ragazzi dello Junior Club hanno vissuto un’altra giornata da protagonisti stavolta, però, senza scarpini. Erano tanti, troppo anche per la sala conferenze dello Stadio Olimpico così per alcuni di loro è subito iniziato il tour tra spogliatoi e campo. IL TOUR. Già dal tunnel c’era chi cantava, chi si preparava ai selfie e chi, invece, era talmente emozionato da rimanere quasi immobile. Sfiorare con mano quei luoghi sacri, sentire da vicino l’odore dell’erba è un sogno che si realizza per chi, come i ragazzi che parte cipano al torneo, ogni domenica lo stadio lo vive dagli spalti. Non sono mancati gli sfottò, quelli sani, tra compagni di squadra e commenti alle ultime voci di mercato.

Negli spogliatoi della Roma, oltre ai tanti scatti con Nainggolan, c’è stato anche spazio per la malinconia, per quella poltrona che ormai non ospita più il capitano di sempre, Francesco Totti. Dall’altra parte il più fotografato è stato sicuramente il bomber biancoceleste e del campionato, Ciro Immobile che ha democraticamente vinto – secondo la maggior parte delle ragazze anche la sfida del calciatore più bello.

vTUTTI…aL VaR. Una volta scesi in campo lo sguardo dei ragazzi è subito volato in direzione delle due curve, ma poi si è fermato sulla novità più grande della stagione: il Var, che ancora non ha del tutto convinto buona parte degli studenti. Finita la visita arriva è il momento di pensare al campo. Un’occhiata al calendario per scoprire il giorno della partita d’esordio e poi tutti a casa. Intanto l’appuntamento, il primo della stagione, è per lunedì sul campo del Wellness Town.


© RIPRODUZIONE RISERVATA