Tre star FIFA vestono giallorosso

L'AS Roma ha ufficializzato l'entrata nel mondo degli eSport ingaggiando tre giocatori, un manager e stringendo una collaborazione con Fnatic
Tre star FIFA vestono giallorosso
2 min

Paris Saint-Germain, Manchester City, Ajax, Valencia, Sporting Lisbona, Barcellona, Galatasaray e dallo scorso mese anche l’AS Roma. Esatto anche i giallorossi hanno ormai da quasi un anno ufficializzato l’entrata nel mondo degli eSport annunciando l’arrivo tra le proprie fila di tre top player, questa volta non del calcio giocato ma vere e proprio star FIFA: Aman Seddiqi, Sam Carmody e Nicolò Mirra.

«La Roma è una delle società sportive più attive nel mondo digitale a livello globale ed è per questo che abbiamo lavorato per creare un’organizzazione in seno al club che potesse coinvolgere gli appassionati attraverso tutti i canali digitali», ha affermato Jim Pallotta, Presidente dell’AS Roma. «Con la crescita esponenziale degli sport elettronici e la continua attenzione nei confronti di giochi come FIFA, abbiamo avviato una partnership con Fnatic, organizzazione leader nel settore degli sport elettronici a livello mondiale, per dare vita a una squadra eSports. La joint venture ci consentirà di stabilire una presenza importante nel mondo degli sport virtuali e di coinvolgere gli appassionati attraverso nuove ed entusiasmanti modalità».

I giallorossi hanno un vero e proprio manager per gli Sport elettronici, l’americano Colin Johnson che avrà il compito di far cresce la Roma anche nell’arena virtuale. Proprio per questo il club di Pallotta ha stretto una collaborazione con Fnatic, organizzazione leader nel settore a livello mondiale, che si occuperà della formazione e degli eventi, oltre a far crescere e migliorare i giocatori in forza al club.


© RIPRODUZIONE RISERVATA