Via Latina, tris al Manzoni

Il racconto della partita da parte della giornalista per un giorno Flavia Di Paolo del Via Latina
Via Latina, tris al Manzoni
Flavia di Paolo
5 min

Il 25 gennaio 2019, presso il Campo Wellness Town di Via Francesco Giangiacomo, a Roma,  inizia il Torneo Junior Club, giunto all'ottava edizione. Nella prima partita si affrontano le squadre delle Scuole Medie "A. Manzoni" e "Via Latina 303".

Alle ore 9.30 comincia la partita.

3': Tenta lo scatto Mengucci (VL303), tira da fuori area, ma la palla esce a lato.

5': Altro tentativo per la squadra di Via Latina, ancora Mengucci stavolta fermato in fuorigioco.

6': Primo tentativo per la Manzoni. Tiro al limite dell'area, palla facile per il portiere.

9': Primo calcio d'angola dell'incontro in favore di Via Latina. Calcia Bardi, ma la palla attraversa l'area senza che nessun giocatore riesca ad intervenire.

12': Occasione per J.Tarantino (VL303) che prova il tiro senza inquadrare lo specchio della porta.

13': Angolo per il Via Latina 303. Palla colpita di testa e respinta del portiere della Manzoni.

17': J.Tarantino (VL303) in area supera due difensori avversari, passa a Mengucci che è anticipato di testa dai difensori avversari.

La Manzoni ha un maggior controllo di palla, ma le azioni migliori sono realizzate dalla squadra di Via Latina.

19': Angolo calciato da Di Niola (VL303), si accende una mischia da cui parte una conclusione insidiosa parata con difficoltà dal portiere della Manzoni.

20': Conclusione dalla distanza per la Manzoni: palla comoda tra le braccia del portiere.

21': Primo cambio nelle file della Manzoni, entra il numero 16.

22': Altro tentativo per la Manzoni che sta attraversando un buon momento. Tiro dal limite dell'area parato ancora una volta dal portiere.

23': GOL PER LA MANZONI! Cross dalla fascia destra in area raccolta da un attaccante che calcia con forza. Il portiere non può fare niente. Risultato sbloccato: 0-1!

25': Immediata reazione del Via Latina. Azione confusa in area, ma la difesa risolve.

27': Ultima azione del primo tempo. J.Tarantino (VL303) supera due avversari, mette la palla al centro per Mengucci che tira. Parata difficile per il portiere della Manzoni. 

Alle ore 10.07 termina il primo tempo. 

La squadra di Via Latina 303, nei primi dieci minuti è apparsa disorientata e non è riuscita a mettere in campo un buon gioco. Con il passare dei minuti la squadra si è organizzata e allora è cominciata la vera competizione.

Al termine del primo tempo la Manzoni è in vantaggio per 1-0. 

La Manzoni ha avuto un maggior possesso palla rispetto agli avversari, che però sembrano in condizione di poter recuperare lo svantaggio.

Alle ore 10.12 inizia il secondo tempo.

35': GOL PER VIA LATINA 303! Alla prima azione importante J.Tarantino trova il pareggio. Entra in area, finta al portiere che cade in terra e palla in rete. 1-1!

39': GOL PER VIA LATINA 303! Raddoppia il Via Latina, ancora con J.Tarantino! Fa tutta la fascia da solo tira e palla in fondo alla rete! 2-1!

43': Occasione per Mengucci (VL303) che da centro campo colpisce la traversa; 

Le squadre continuano a fronteggiarsi senza creare azioni pericolose.

59': L'arbitro estrae il primo cartellino giallo per il numero 11 della Manzoni.

60': La partita non è ancora terminata e la Manzoni sfiora il pareggio, con la difesa di Via Latina che salva a fatica il risultato.

66': GOL PER VIA LATINA 303! In pieno recupero arriva il gol di Guglielmi, che raccoglie una respinta corta del portiere. 3-1

Alle 10.50, dopo un lungo recupero, arriva il fischio finale.

La partita si conclude con un meritato 3-1 per il Via Latina 303, che nel secondo tempo ha dimostrato grinta e determinazione per raggiungere la vittoria, riuscendo non solo a pareggiare ma addirittura a realizzare altri due gol nel corso del secondo tempo.

Bellissima partita che ha avuto come protagonista nel primo tempo la Manzoni e nella ripresa la squadra di Via Latina 303.


© RIPRODUZIONE RISERVATA