MisterCalcio Cup, guida alla 30ª di A: probabili formazioni e consigli

Ultime dai campi, probabili formazioni e consigli: tutto quello che serve per fare la formazione
8 min
ROMA - Sei alle prese con la formazione del MisterCalcio Cup e cerchi un aiuto? Ecco una guida alla 30ª giornata di Serie A e i link alle probabili formazioni del Corriere dello Sport-Stadio. Tutto quello che ti serve per scegliere l'undici più adatto.

GENOA-CAGLIARI (probabili formazioni)
Chi può fare bene – Contro la difesa del Cagliari merita una chance Marco Borriello, che non va in gol campionato da un anno e mezzo: all'avversario di giornata, la punta ha segnato quattro reti in carriera. Edenilson può mettere in difficoltà Balzano sulla fascia sinistra dei sardi, mentre dall'altra parte Iago Falque è il pericolo principale.
Chi tenere in panchina - Rischia di essere una partita con tanti gol, per Lamanna e Brkic può essere un pomeriggio complicato. Un turno di riposo a Dessena e Rossettini (alto rischio cartellini) e al genoano Bergdich.
La sorpresa - Ekdal.

PARMA-JUVENTUS (probabili formazioni)
Chi può fare bene – Non c'è Buffon, non convocato, ma Storari dà ampie garanzie. Impossibile non schierare la coppia di attaccanti juventina, Morata-Llorente, e il rigorista Vidal.
Chi tenere in panchina - Difficile ipotizzare una serata di gloria per Coda e Belfodil. Anche Mirante e i difensori gialloblù rischiano grosso.
La sorpresa - Nocerino.

VERONA-INTER (probabili formazioni)
Chi può fare bene – Toni (rigorista) e Gomez insostituibili nel Verona: stanno bene, devono giocare. Nell'Inter, una maglia a Palacio, che può mettere in difficoltà con le sue accelerazioni la difesa avversaria.
Chi tenere in panchina - Obbadi- Tachtsidis-Halfredsson contro Medel e Guarin: i contrasti duri non mancheranno e i cartellini anche. Un turno di riposo a Ranocchia, che può andare in difficoltà contro Jankovic e Pisano.
La sorpresa - Nagatomo.

consigli fantacalcio probabili formazioni


CESENA-CHIEVO (probabili formazioni)
Chi può fare bene – Ultima chiamata per il Cesena, che deve vincere per sperare nella salvezza. Brienza e Carbonero (in gran forma) gli uomini migliori dei padroni di casa. Nel Chievo, una maglia a Bizzarri (dieci partite senza subire gol in campionato), Zukanovic e Paloschi.
Chi tenere in panchina - Cascione, Giorgi e Hetemaj, per alto rischio cartellino
La sorpresa - Schelotto.

ATALANTA-SASSUOLO (probabili formazioni)
Chi può fare bene – Atalanta ad alta tensione, servono tre punti per allontanare lo spettro retrocessione. Denis ha il dente avvelenato, merita una chance. Il Sassuolo ormai senza obiettivi è una mina vagante: Sansone e Berardi possono dare fastidio alla difesa nerazzurra.
Chi tenere in panchina - Biava e Stendardo nell'Atalanta e l'ex Consigli nel Sassuolo
La sorpresa - Missiroli.

LAZIO-EMPOLI (probabili formazioni)
Chi può fare bene – Lazio in gran forma, Felipe Anderson (ma avrà un cliente scomodo dalla sua parte, Mario Rui), Biglia e Parolo i migliori. Nell'Empoli attenzione a Valdifiori (l'uomo con più occasioni create, 70) e Maccarone, che ha segnato cinque gol alla Lazio in carriera.
Chi tenere in panchina - Sepe e Barba.
La sorpresa - Pucciarelli.

NAPOLI-FIORENTINA (probabili formazioni)
Chi può fare bene – Napoli in cerca di riscatto, Benitez vuole risposte dai "senatori", Higuain (rigorista) e Hamsik su tutti. Nei viola, Salah e Gomez possono mettere in difficoltà i partenopei.
Chi tenere in panchina - Un turno di riposo a Tomovic e Pasqual.
La sorpresa - Mati Fernandez.

TORINO-ROMA (probabili formazioni)
Chi può fare bene – Dovrebbe essere una partita con pochi gol, quindi una chance ai portieri si può dare. Nel Toro Maxi Lopez e Quagliarella i pericoli più grandi per la Roma, Glik solita garanzia sui calci piazzati. I giallorossi riabbracciano Totti e sperano nei ritrovati Pjanic e Iturbe.
Chi tenere in panchina - Bello ed equilibrato il duello Bruno Peres-Holebas, ma rischiano di anarsi a vicenda.
La sorpresa - Florenzi.

UDINESE-PALERMO (probabili formazioni)
Chi può fare bene – Contro il Palermo Di Natale ha un conto aperto: nove gol segnati in carriera, ci riuscirà anche stavolta? L'Udinese non è al meglio, ma dopo la brutta figura di Parma deve risollevarsi: Danilo e Thereau buone scelte. Nel Palermo, oltre ai soliti Dybala e Vazquez, occasione per Rigoni.
Chi tenere in panchina - Chochev e Jajalo per l'alto rischio cartellini, Wague per il cliente di giornata (Dybala).
La sorpresa - Widmer.

MILAN-SAMPDORIA (probabili formazioni)
Chi può fare bene – Per i rossoneri può essere l'ultimo treno per l'Europa. Contro l'ottima difesa blucerchiata, Inzaghi cerca imprevedibilità in Menez e Cerci, i due a segno nella trasferta di Palermo. Aria di derby per Antonelli, merita una possibilità. Nella Samp, Eto'o e Eder scelte obbligate.
Chi tenere in panchina - Può essere una partita da over, per i portieri è meglio cercare altrove.
La sorpresa - Poli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video