MisterCalcio Cup, guida alla 33ª di A: probabili formazioni e consigli

Ultime dai campi, probabili formazioni e consigli: tutto quello che serve per fare la formazione
6 min
ROMA - Sei alle prese con la formazione della MisterCalcio Cup e cerchi un aiuto? Ecco una guida alla 33ª giornata di Serie A e i link alle probabili formazioni del Corriere dello Sport-Stadio. Tutto quello che ti serve per scegliere l'undici più adatto.

UDINESE-INTER (probabili formazioni)
L’Udinese cercherà di fare il bis dopo la vittoria con il Milan, Di Natale e Thereau i più pericolosi. Allan e Danilo possibili sorprese. L’Inter risponde con il tridente che ha battuto la Roma (Palacio-Icardi-Hernanes), che attraversa un buon momento di forma. Guarin e Kovacic altre scelte interessanti. Da evitare: Pasquale, Pinzi, Medel e Santon rischiano cartellini.

CESENA-ATALANTA (probabili formazioni)
Sfida salvezza ad altissima tensione. Il Cesena ha solo un risultato, i possibili rigoristi devono giocare (Cascione e Brienza). Sarà una partita bloccata, probabilmente con pochi gol: si possono rischiare i portieri, Agliardi e Sportiello. Nell’Atalanta, Pinilla, Gomez e Emanuelson le scelte obbligate. Zappacosta possibile sorpresa.

CHIEVO-CAGLIARI (probabili formazioni)
Bizzarri, Paloschi, Schelotto e Birsa le scelte obbligate per quanto riguarda il Chievo. Zukanovic la possibile sorpresa. Il Cagliari deve vincere per sperare, confermati Cop e Farias. Attenzione a Joao Pedro, che tra le linee può creare problemi alla difesa del Chievo. Serata difficile per Murru e Pisano contro gli esterni gialloblù.

JUVENTUS-FIORENTINA (probabili formazioni)
Partita da under, Buffon buona scelta. Nella Juventus, Tevez, Pirlo e Vidal gli insostituibili. Serata complicata per la Fiorentina, Salah spera di ripetere la grande prestazione nell'andata delle semifinali di Coppa Italia. Joaquin può mettere in difficoltà Padoin a destra, poco brillanti nelle ultime settimane Aquilani e Basanta. La possibile sorpresa: Rodriguez.

LAZIO-PARMA (probabili formazioni)
Tanti indisponibili per la Lazio. Le scelte migliori: Marchetti, Lulic, Candreva e Felipe Anderson. La sorpresa: Keita. Nel Parma, Mirante merita un turno di riposo: troppo rischioso schierarlo. Nocerino, Lila e Belfodil i possibili pericoli per la Lazio.

MILAN-GENOA (probabili formazioni)
Ci si aspetta una partita vivace, con tanti gol: non è la situazione ideale per i portieri. Belli i duelli sulle fasce Antonelli-Edenilson e De Sciglio-Bergdich. Nel Milan, Menez e Poli devono giocare, Honda può essere la sorpresa. Niang e Falque i migliori nel Genoa, con Bertolacci sempre pericoloso. Per i centrali rossoblù, invece, un turno di riposo: alto rischio cartellini.

PALERMO-TORINO (probabili formazioni)
Palermo in cerca di riscatto, soliti Dybala e Vazquez gli insostituibili. Stanno bene anche Lazaar, Rigoni e Chochev. Sarà una partita in cui l'agonismo sarà alto: prima di schierare Jajalo, Basha e Vives è meglio pensarci bene. Nel Torino, Darmian può mettere in difficoltà rispoli, Quagliarella è l'insostituibile. La sorpresa: Glik.

SAMPDORIA-VERONA (probabili formazioni)
Partita complicata per la Sampdoria, che deve anche rinunciare all'uomo più in forma, Eder. Il tridente Muriel-Okaka-Eto'o è imprevedibile, difficile tenerne fuori uno. La gara potrebbe essere decisa su un calcio d'angolo o una punizione: Romagnoli e Silvestre possono essere decisivi. Nel Verona, Toni e Gomez i "titolarissimi". Non convincono Greco, Tachtsidis e Agostini.

SASSUOLO-ROMA (probabili formazioni)
Nel Sassuolo, Sansone e Zaza possono creare grossi problemi alla difesa della Roma. Taider è la possibile sorpresa. Meglio evitare Cannavaro, Acerbi e Peluso: alto rischio cartellino. Nella Roma, Ljajic e Pjanic gli uomini che sosterranno il peso dell'attacco. Ci sarà anche Iturbe, ma non sta attraversando un periodo semplice quindi è meglio cercare altrove. Una maglia a Keita, che può essere decisivo.

EMPOLI-NAPOLI (probabili formazioni)
Nell'Empoli gli uomini più in forma sono Maccarone e Saponara. Valdifiori altra buona scelta: più di tutti, in Serie A, è capace di creare occasioni pericolose. Il Napoli attraversa un buon momento, attaccanti come Insigne, Higuain e Callejon devono giocare. Un turno di riposo a Britos e Albiol, apparsi poco brillanti nelle ultime settimane.


© RIPRODUZIONE RISERVATA