MisterCalcio Cup, 5 colpi low cost per la difesa

Tre giorni all'inizio del campionato: hai già allestito la tua formazione?
MisterCalcio Cup, 5 colpi low cost per la difesa© Getty Images
3 min

ROMA - Mancano tre giorni all'inizio del campionato, sei ancora in tempo per iscriverti a MisterCalcio Cup e allestire la tua rosa. Anche quest'anno, il gioco del Corriere dello Sport-Stadio mette in palio un ricco montepremi per le migliori squadre del torneo classico e di quello a gironi. Se cerchi ispirazione per colpi low cost in difesa, ecco una lista di cinque calciatori che potrebbero stupire.

DIVENTA MISTER, ALLESTISCI LA TUA ROSA E GIOCA A MISTERCALCIO CUP

IGOR BUBNJIC (CARPI)
Difensore centrale mancino dal fisico possente, è in prestito al Carpi dall'Udinese. Giocando con continuità può essere una delle sorprese. In Croazia, aveva anche il vizio del gol. È un nome da tenere d'occhio.

FABRIZIO CACCIATORE (CHIEVO VERONA)
Dopo una stagione deludente alla Sampdoria, nella quale ha giocato poco, Fabrizio Cacciatore è tornato a Verona, ma non all'Hellas: è un nuovo calciatore del Chievo. Il 4-4-2 di Maran sembra tagliato su misura per le sue caratteristiche: da lui ci si aspettano assist e, perché no, anche gol.

ACHRAF LAZAAR (PALERMO)
Una delle rivelazioni dello scorso campionato cerca la stagione della consacrazione. Achraf Lazaar è rimasto al Palermo e punta a un campionato da protagonista. Terzino sinistro di grande prospettiva, al primo anno in Serie A ha realizzato due gol e tre assist in 29 partite.

ERVIN ZUKANOVIC (SAMPDORIA)
Lo cercava l'Inter, ma alla fine l'ha spuntata la Sampdoria. Ervin Zukanovic è stato uno dei terzini più interessanti dello scorso campionato: con il Chievo ha disputato 29 gare, segnato due gol e realizzato altrettanti assist. Un punto di forza: sa calciare molto bene le punizioni.

IBRAHIMA MBAYE (BOLOGNA)
Uno dei gioielli del vivaio dell'Inter degli ultimi anni. Mbaye è un terzino sinistro che può giocare anche a destra: lo scorso anno ha contribuito alla promozione del Bologna in Serie A e il club rossoblù continua a puntare su di lui.


© RIPRODUZIONE RISERVATA