Probabili formazioni della 2ª di Serie A e consigli MisterCalcio Cup

Segui la seconda giornata del campionato in diretta su Corrieredellosport.it e fai la formazione di MisterCalcio Cup con i nostri consigli
10 min

ROMA – Dopo i risultati a sorpresa della prima giornata, la Serie A torna prima della sosta per le nazionali. Il big match è quello di domenica alle 18 tra Roma e Juventus in scena allo stadio Olimpico, ma anche le altre partite potrebbero dire tanto sul futuro della stagione. Segui tutta la Serie A in diretta con i live di Corrieredellosport.it e scegli l'undici titolare della MisterCalcio Cup con le nostre probabili formazioni.

SERIE A, SECONDA GIORNATA: TUTTE LE PARTITE IN TEMPO REALE

MISTERCALCIO CUP, DIVENTA ALLENATORE: ISCRIVI LA TUA SQUADRA!

Probabili formazioni Bologna-Sasssuolo – In diretta sabato alle 18

Nel Bologna, Rossi recupera Mbaye dopo la squalifica ma perde Oikonomou: lesione ai flessori, 20 giorni fuori. Per il centrocampo ci sono Pulgar, Crisetig e Donsah con Brienza che agirà dietro le due punte Destro e Mancosu. Il Sassuolo di Di Francesco risponde con il consueto 4-3-3 con il trio offensivo composto da Sansone, Defrel e Floro Flores. Out Berardi.

Consigli MisterCalcio Cup - Una partita che vale la salvezza, meglio non rischiare di schierare i portieri. Dopo l'esordio dalla panchina, Destro potrebbe trovare, davanti al suo nuovo pubblico, il suo primo gol con la maglia del Bologna. Per il Sassuolo, Vrsaljko potrebbe spuntarla sulla fascia destra e innescare Floro Flores che ha già segnato nel match d'esordio.

Probabili formazioni Milan-Empoli – In diretta sabato alle 20.45

Il Milan in avanti si affida ancora alla coppia Luiz Adriano-Bacca, con Honda ad agire da regista. Bonaventura e Bertolacci svarieranno a centrocampo per creare gioco. L’Empoli, invece, si affida alle giocare di Saponara, che può innescare il tandem Maccarone-Pucciarelli. In difesa Costa prende il posto di Barba, apparso in ombra con il Chievo Verona.

Consigli MisterCalcioCup – Nel Milan non ci sono ancora certezze, ma l’aria di casa potrebbe fare bene alla prolificità di Bacca. Attenzione, con una squadra che ha buchi difensivi come l’Empoli, agli inserimenti di Bertolacci. Nell’Empoli tutta la fantasia passa da Saponara, ma Croce è un buon catalizzatore di gioco. Skorupski e Lopez subisco un po’ troppo, meglio non puntarci.

Probabili formazioni Roma-Juventus – In diretta domenica alle 18

Garcia, dopo il pareggio di Empoli, stravolge la Roma. Fuori Gervinho e Torosidis, dentro Maicon e il nuovo acquisto Digne. L’ivoriano sarà sostituito in avanti da Florenzi, con Maicon che rientra nel ruolo di terzino destro. Nella Juventus Allegri recupera Morata e lo lancia dal primo minuto, mentre non rischia Alex Sandro e Cuadrado. A centrocampo ancora fiducia in Sturato.

Consigli MisterCalcioCup – Dzeko e Mandzukic sono vogliosi di trovare il loro primo gol in Serie A. Il grande match, inoltre, potrebbe stimolarli. Maicon rientra dall’infortunio come Morata; potrebbero rendere meno del loro vero valore. Attenzione, da ambo le parti, alle incognite francesi sulle fasce: Digne e Evra possono essere le sorprese.

Probabili formazioni Atalanta-Frosinone – In diretta domenica alle 20.45

Reja aspetta Toloi (non arriva il teansfer) ma può già lanciare Paletta. A centrocampo nell’Atalanta non c’è lo squalificato Carmona, al suo posto Giorgi o Migliaccio. In avanti fiducia al trio sudamericano Moralez-Pinilla-Gomez. Il Frosinone cambia attacco, con Stellone che cambia Longo con Ciofani. A centrocampo entra Gori, con Rosi confermato sulla fascia sinistra.

Consigli MisterCalcioCup – De Roon, nell’Atalanta, si muove bene e può essere la carta in più di Reja, mentre il Frosinone si affida alle geometrie di Gucher. Leali tra i ciociari non dà molte garanzie, così come Dramè tra i bergamaschi.

Probabili formazioni Carpi-Inter - In diretta domenica alle 20.45

Con Mbakogu in panchina, Castori ripropone Matos, autore del gol nella prima giornata, insieme a Wilczek. A centrocampo da destra a sinistra: Wallace, Bianco, Marrone, Fedele e Gabriel Silva. Mancini risponde con il 4-3-1-2. Kondogbia titolarissimo in mediana, in attacco confermato Jovetic insieme a Palacio. In attesa di eventuali novità positive da Brozovic, Guarin dovrebbe tornare titolare con Gnoukouri in panchina.

Consigli MisterCalcio Cup - Considerata la difesa del Carpi, schierare Jovetic o Palacio potrebbe essere una sicurezza in chiave gol, quindi punti extra per la vostra fantasquadra. In porta Handanovic non dovrebbe subire tantissimi gol. Per i padroni di casa giusto Wallace potrebbe creare dei problemi a Juan Jesus visto che non è proprio un difensore esterno.

Probabili formazioni Chievo Verona-Lazio – In diretta domenica alle 20.45

Il Chievo di Maran deve fare a meno di Radovanovic per un mese. I clivensi, così, lanciano Christiansen al fianco di Hetemaj. In difesa, confermati Frey e Gobbi sulle fasce, rientra Dainelli al centro. Pioli, dopo l’esperimento nei playoff di Champions League, abbandona la difesa a 3. In attacco, con Klose ancora infortunato, spazio a Morrison e Kishna alle spalle di Keita.

Consigli MisterCalcioCup – Paoloschi è l’uomo sicurezza per il Chievo, mentre nella Lazio tutto passa da Candreva. Attenzione alle sorprese Kishna, già in gol alla prima, e Christiansen. Le incertezze portano i nomi di Basta e Castro.

Probabili formazioni Genoa-Hellas Verona – In diretta domenica alle 20.45

L’Hellas Verona ripropone il 4-3-3 che ha messo in difficoltà la Roma, con il recuperato Souprayen a svariare sulla fascia e Toni al centro dell’attacco. Nel Genoa, invece, Gasperini recupera Rincon al centro del centrocampo e davanti spera ancora in Pandev.

Consigli MisterCalcioCup – Hallfredsson nel Verona è il fulcro del centrocampo, ma anche Souprayen ha fatto vedere buone cose. Fiducia anche nel portiere Rafael dopo gli splendidi interventi contro la Roma. Nel Genoa, invece, attenzione alle discese di Laxalt e all’imprevedibilità di Lazovic.

Probabili formazioni Napoli-Sampdoria – In diretta domenica alle 20.45

Chiriches potrebbe saltare il match per problemi muscolari, ma Koulibaly è in già in pre-allarme per sostituirlo. Davanti spazio ancora al tridente con Callejon e Higuain davanti a Insigne. Cassano, nella Sampdoria, non dovrebbe essere neanche convocato e Zenga si fida ancora di Muriel e Eder. Dietro Zukanovic è confermato al centro della difesa, mentre in mediana tutto passa per Palombo e Fernando.

Consigli MisterCalcioCup – Dopo la prima giornata a secco, Higuain va alla ricerca del gol. Nel Napoli fiducia anche in Valdifiori. La Samp, invece, propone un Fernando al top, con Eder che isprira. Dubbi su Palombo nei blucerchiati e Insigne per i partenopei.

Probabili formazioni Torino-Fiorentina – In diretta domenica alle 20.45

Differenziato per Obi, Ventura schiera al centro di centrocampo di Baselli con Gazzi e Benassi. Sulle fasce confermati Bruno Peres e Avelar. Attacco composto da Quagliarella e Maxi Lopez. La Fiorentina di Paulo Sousa risponde con un 4-2-3-1: unica punta Kalinic davanti alla trequarti con Bernardeschi, Ilicic e Gilberto. Davanti ad Astori e Gonzalo Rodriguez agiranno Mario Suarez e Borja Valero.

Consigli MisterCalcio Cup - Dopo la prestazione contro il Milan, Ilicic potrebbe essere il giocatore chiave di questa partita. Ma chi ama il rischio può tentare la carta italiana, Bernardeschi. Nel Toro Glik potrebbe sbloccare la partita.

Probabili formazioni Udinese-Palermo – In diretta domenica alle 20.45

Di Natale potrebbe essere fuori dai giochi, con l’Udinese che è pronta a lanciare Zapata. A centrocampo c’è sempre Kone, mentre dietro confermatissimo il trio Heurtaux-Danilo-Piris. Il Palermo, invece, ripropone lo stesso 11 vittorioso contro il Genoa.

Consigli MisterCalcioCup – La difesa dell’Udinese sembra solido, soprattutto grazie a Danilo. Bene anche Iturra a centrocampo. Nel Palermo, invece, fiducia in Chocheve e Gonzalez.


© RIPRODUZIONE RISERVATA