Probabili formazioni Serie A 21ª giornata e consigli fantacalcio

Torna il campionato, seguilo in diretta su Corrieredellosport.it. Ecco le probabili formazioni e i consigli per il fantacalcio e MisterCalcio Cup
Probabili formazioni Serie A 21ª giornata e consigli fantacalcio© AP
9 min

ROMA - Torna in campo la Serie A per un weekend tutto da seguire. Si parte domani, alle 18, con Frosinone-Atalanta, poi in serata Empoli-Milan al Castellani. Domenica, due big match: Sampdoria-Napoli alle 15 e il posticipo Juventus-Roma. Non perdere tutte le nostre dirette, segui tutta la Serie A in tempo reale con i live di Corrieredellosport.it e scegli l'undici titolare con i consigli per il fantacalcio e le nostre probabili formazioni.

Serie A: risultati, calendario e classifica - MisterCalcio Cup: iscrivi la tua squadra, diventa allenatore!

TUTTI I VOTI DEL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO, GIORNATA PER GIORNATA

Probabili formazioni Frosinone-Atalanta
Nel Frosinone, Stellone conferma il 4-3-3. In difesa torna Blanchard, a centrocampo ballottaggio Chibsah-Gori. Nell'Atalanta, Diamanti dal primo minuto, con lo svizzero Freuler che potrebbe prendere il posto di Cigarini.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Due squadre convalescenti, sarà una partita dura, combattuta fino all'ultimo: il rischio cartellini è elevato, soprattutto per i centrocampisti centrali. Sconsigliati gli attaccanti, perché potrebbero trovare pochi spazi. Sì a portieri (Leali e Sportiello) e ai difensori centrali. La possibile sorpresa: Freuler.

Probabili formazioni Empoli-Milan
Diousse favorito su Maiello per la sostituzione di Paredes. Barba al posto dell’infortunato Costa. Nel Milan, Mihajlovic con la formazione-tipo. Ieri Menez ha lavorato per gran parte del tempo insieme al gruppo.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Partita da under, sì ai portieri. Nell'Empoli scegliamo Tonelli, Zielinski e Maccarone. Saponara non è al meglio, ma non può mancare nella vostra formazione. Nel Milan, Bacca, Bertolacci, Bonaventura e Romagnoli i più in forma. La possibile sorpresa: Pucciarelli.

Probabili formazioni Fiorentina-Torino
In casa viola, Alonso si è allenato parzialmente in gruppo dopo la botta alla caviglia; Arrivato il transfer di Tino Costa, oggi è atteso quello per Zarate. Nel Torino, Jansson e Obi in gruppo ma sono in dubbio.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - La Fiorentina deve tornare ai tre punti dopo un periodo negativo, giocherà all'attacco. Scegliamo Ilicic, Borja Valero e Kalinic. Nel Toro, Belotti è in gran forma e merita di essere confermato. La possibile sorpresa: Benassi.

Probabili formazioni Hellas Verona-Genoa
Del Neri non ha a disposizione il neoacquisto Samir, per Viviani intervento in artroscopia alla caviglia destra. Nel Genoa, De Maio al centro della difesa al posto di Burdisso, squalificato. Ansaldi confermato a destra.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Il Verona si gioca una delle ultime chance per tentare una difficile rimonta salvezza. Scegliamo Pazzini, Halfredsson e Wszolek, tra i migliori con la Roma. Nel Genoa, Pavoletti è l'uomo più in forma.

Probabili formazioni Inter-Carpi
Le ultime dall'Inter: Miranda, Medel e Kondogbia, tutti diffidati, potrebbero restare fuori pensando al derby. Possibile un turno di riposo anche per Ljajic. Nel Carpi, possibile l’esordio dal 1’ di Crimi, in panchina il nuovo arrivato Sabelli. Suagher al posto di Gagliolo.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Handanovic è una sicurezza, il portiere più in forma della Serie A. Nell'Inter scegliamo anche Icardi, Palacio, Perisic e Brozovic. Possibile sorpresa: Telles. Pomeriggio complicato per il Carpi, Suagher e Zaccardo ad alto rischio cartellini.

VIDEO - SCOMMETTI CON IL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO: I CONSIGLI PER IL WEEKEND

Probabili formazioni Lazio-Chievo
Basta verso il recupero, ma dovrebbe ripartire dalla panchina. Mauricio in fortissimo dubbio e Pioli forse torna al 4-2-3-1 per sostituire Biglia. Nel Chievo, Birsa recupera, in dubbio Rigoni ed Hetemaj.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Tante assenze nella Lazio, non sarà una partita facile. Le nostre scelte: Lulic, Parolo, Candreva, Keita e Matri. Nel Chievo, Paloschi contro i biancocelesti fa spesso centro. Meritano una chance anche Castro e Birsa. Partita da under, sì ai portieri.

Probabili formazioni Palermo-Udinese
Schelotto vara il 4-3-3 ma Gilardino si gioca il posto con Djurdjevic e Balogh. Cristante in cabina di regia. Nell'Udinese, salta Palermo il nuovo acquisto Kuzmanovic. In attacco rientra Perica, in difesa Piris con Felipe centrale.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Vazquez si sposta sulla fascia, ma resta sempre l'uomo più pericoloso. Attenzione anche a Goldaniga e Hiljemark. Nell'Udinese, scegliamo Widmer e Thereau. Jajalo possibile sorpresa.

Probabili formazioni Sampdoria-Napoli
Alla Sampdoria, non preoccupa il portiere Viviano. Moisander è pronto, ma la difesa rimane invariata. Spazio a Correa. Nel Napoli, dopo il maxi turnover di Coppa Italia, tornano i titolari. È rientrato in gruppo anche Chalobah, dopo il grave lutto che lo ha colpito.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - La Sampdoria non avrà Soriano. Scegliamo Cassano, Eder e Fernando, i più in forma. Attenzione a Carbonero, che può essere letale in contropiede. Nel Napoli, impossibile tenere fuori Higuain, Insigne e Hamsik. La possibile sorpresa: Albiol.

Probabili formazioni Sassuolo-Bologna
Emergenza per Di Francesco, senza quattro giocatori. In difesa torna Gazzola, in mezzo Pellegrini. In panchina il neo acquisto Trotta. Nel Bologna, Masina squalificato e fuori pure Brienza, Maietta e Rizzo. In avanti Mounier con Destro e Giaccherini
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Torna Berardi, merita un posto. Scegliamo anche Sansone e Acerbi, Peluso possibile sorpresa. Nel Bologna, ok agli attaccanti. Attenzione a Taider, che è in crescita. Portieri da evitare, partita da over.

Probabili formazioni Juventus-Roma
Barzagli pronto a tornare titolare. Evra favorito su Alex Sandro. Nella Roma, Spalletti pensa alla difesa a tre, con De Rossi al centro. A centrocampo Vainqueur, Nainggolan trequartista.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Juventus in forma stratosferica, i migliori sono Bonucci, Khedira, Pogba e Dybala. Attenzione a Evra, che può essere pericoloso negli inserimenti sui corner. Roma sfavorita, meglio non rischiare Szczesny. I migliori: Nainggolan, Pjanic e Florenzi. Una chance però la merita anche Salah.


© RIPRODUZIONE RISERVATA